Stefan1578 Aggiornamento: ora funziona anche con IPv6 (non ci sono freeze nella connessione), ma a differenza dell'altro giorno quando passavo la verifica sui siti di verifica IPv6, oggi la verifica da esito negativo.
DennyWD se avete una sim ex-h3g dovete selezionare manualmente la rete su windtre 222-88 e poi impostare l'apn altrimenti la connessione non sale. Io non ho notato particolari differenze
lucamonte digitalboy ho provato, e sulla mia W3 business (Super Giga Unlimited) l'apn non funziona. Esatto, myinternet.wind funziona solo con alcune offerte specifiche
digitalboy lucamonte Esatto, myinternet.wind funziona solo con alcune offerte specifiche immaginavo... tra l'altro è una sim che non non riceve ne invia sms in pratica è nattata e blindata, se vuoi denat il 1928 suggeresce di passare alle Giga 30 e 70. io gli ho detto: va bene così 🤣
random566 provato poco fa sulla sim di un amico con tariffa full easy pay e myinternet.wind funziona rilasciando ip pubblico, dà problemi lasciando attivo ipv6. quindi dipende dalla tariffa della sim, a me funzionava ma non cambiava niente da quello di default. però mi viene un dubbio, quali rischi può avere l'indirizzo pubblico su uno smartphone, dato che risponde anche al ping?
franco_esse random566 Il quesito sulla sicurezza IP pubblico negli smartphone è un ottima domanda. Speriamo ci sia qualcuno che ci possa rispondere.
niconiconi Acidsoul Nel mio caso con router collegato a nodi mesh ci mette 40 secondi per tornare internet sulla rete. Sto attualmente usando una sim Very Mobile da 1000GB su router 4g vecchiotto un mikrotik 4g monobanda e la disconnessione e riconnessione dura 1 o 2 secondi non di più, lo vedo proprio dai log
Acidsoul niconiconi Io ho uno Zyxel NR7302 5G da esterno che va bene in tutto ma ha una riconnessione molto lenta. Dovessi ricomprarlo punterei su altro anche se più costoso. Comunque resta il fatto che le 4 ore sono una rogna
digitalboy per curiosità ho provato anche su una sim very e myinternet.wind non va (almeno su un OP8T muletto) la cosa curiosa che 88 non lo accetta, solo 99
Stefan1578 franco_esse più che altro mi domando a cosa possa servire avere ip pubblico sullo smartphone
warpig franco_esse non so per quanto riguarda la sicurezza, ma impostare questo apn sullo smartphone (android o iOS) comporta avere un battery drain importante.
franco_esse Stefan1578 Non serve. Ma penso sia utile saperlo se si vuole utilizzare nuovamente nello smartphone una SIM che prima era stata denattata per l'utilizzo nel router.
random566 Stefan1578 per esempio,potrebbe servire a chi fa smartworking fuori dalla propria abitazione e usa lo smartphone come hotspot per connettersi, visto che l'apn con ip pubblico non si disconnette ogni 4 ore. in ogni caso la mia era solo una domanda teorica
Kvix Ho provato l'apn myinternet.wind e funziona, ho un router con very illimitati. Che vantaggio dovrei avere? Anche ipv6.a me interessa non essere riconnesso ogni 4 ore
_Lex_ Kvix Hai verificato che la connessione duri più delle solite 4h? Perché per funzionare funziona, ma dipende dall'offerta se è utile oppure no.
Luso84 random566 no, lo smartphone non è un router ed ha le porte chiuse...puoi avere IP pubblico sulla sim ma si ferma solo nello smartphone...se fai hotspot risulti nattato
Cosm78 Kvix a me con Very illimitati e sim nel router si riavvia ogni 4 ore l’ip anche con myinternet.wind purtroppo….
random566 Cosm78 stesso comportamento anche a me con sim very. invece con la windtre go xxs 200 gb funziona