Camel90 handymenny a me funziona ancora correttamente. Dovrei solo verificare se la sessione dura ancora 24 ore... (Sim comsumer abbinata ad una fttc)
Camel90 Camel90 Ok alla fine della sessione, internet assente. Quindi anche a me ora funziona solamente con APN normale @handymenny
ale_caten96 handymenny Grazie, hai riavviato per verificare se funziona il rinnovo della sessione? confermo che al riavvio continuo a prendere un ip pubblico farò un check anche col rinnovo delle 24 ore
ElCresh handymenny Io confermo che con una normale sim consumer EasyPay non funziona più. Restituisce l'errore di APN inesistente o sconosciuto.
Stefan1578 SIM in convergenza con FTTC. Ho già abbandonato l'APN myinternet.wind da tempo. Il problema che mi dava era perdita di connessione senza cambio IP, che avveniva comunque nelle sue 24 ore, ma queste disconnessioni erano talmente fastidiose durante gli streaming che ho rimesso internet.it col quale si naviga pure in IPv6, cosa che non permettono gli APN myinternet.wind e nemmeno internet.wind (che la SIM imposta in automatico sul mio MC889).
pas96 Confermo che dopo la solita disconnessione che avviene ogni 24 l apn myinternet.wind non funziona. Sim con giga illimitati abbinata a linea ftth
motoko su sim consumer con Cube XL Unlimited non funziona più da questa notte, credo dal rinnovo dell'ip intorno alle 2
danilo68 Ho una Professional Flex, da stamattina myinternet.wind non funziona Qualcuno ha chiamato il servizio clienti per avere spiegazioni?
Technetium danilo68 Non era ufficialmente l'APN di quei contratti, quindi direi che l'assistenza ti risponderà di usare l'APN corretto.
kram Venuto qui a posta per verificare, è successo anche a me oggi circa mezzora fa. Alternative per risolvere il problema di OP o se il servizio è stato integrato in internet.it?
danilo68 kram non conosco alternative a costi ragionevoli per evitare la disconnessione ogni 2 ore Ho scritto ad Alpsim per chiedere se le loro sim wind3 possono usare APN myinternet.wind; vi aggiorno appena rispondono Altrimenti devi andare con i vari broker a cifre più alte, vedi: https://www.ktsolutions.it/retemobileconsumer.php Oppure Vodafone, guarda le discussioni recenti su "vodafone bronze plus", come la https://forum.fibra.click/d/42137-vodafone-giga-illimitati/107
Camel90 kram Alternative per risolvere il problema di OP o se il servizio è stato integrato in internet.it? Intendi ip pubblico o il discorso delle 24 ore?
kram danilo68 un passaggio è da escludere al momento, specie a vodafone che qui è piuttosto lenta. Sarebbe veramente problematico se non ci fosse soluzione a questa cosa, praticamente (nel mio caso) l'ho comprata a posta per spendere meno e non avere la disconnessione.
diego1972 danilo68 Ciao, io uso Alpsim su WindTre da 6 mesi e l'APN myinternet.wind funziona benissimo e con rinnovo ip ogni 24 ore Mark3xtrm Ciao, io uso la sim WindTre di Alpsim Denat solo sim, da 8 mesi e funziona benissimo sia per accessi remoti sul modem, telecamere ecc e per il resto. Rinnovo ip ogni 24 ore. Pero ho un fritz box 6850 5G
danilo68 kram che piano hai? Le mie sim business non funzionano con myinternet.wind Io ho la BTS Vodafone 4G+ a 500 metri, ci sto facendo un pensierino Lundax con IP Pubblico permette di usare myinternet.wind, da verificare se oggi funziona ancora: https://lundax.com/prodotto/lundax-5g-4g-flat-rete-windtre/
kram danilo68 non ho un piano business, sono in 'convergente' ed è andato bene per svariati mesi con myinternet.wind. Le offerte con windtre e il denat ci stanno, il problema è che costano non poco di più. Forse non ho scelta, se la situazione torna ad una disconnessione ogni 4 ore dovrò cambiare.
danilo68 Alpsim ha risposto dicendo "Attivando la nostra offerta 4G/5G DENAT potrai tranquillamente utilizzare l'APN myinternet.wind per ottenere un IP Pubblico Dinamico e il cambio dell'IP che avviene 1 volta ogni 24h" https://alpsim.it/it/lte-revolution/4g-5g-denat/
kram danilo68 piuttosto ovvio che con quell'offerta funzioni proprio myinternet.wind. Tutto sta nel vedere se funziona ancora per le altre.
handymenny kram in realtà il thread lo avevo aperto proprio per capire se il problema c'era anche su quel tipo di offerte lì . Ma finora solo un utente con una SIM da "reseller" ha risposto, negando il problema. Il resto tutti utenti con SIM acquistate direttamente da WindTre