ElCresh Ralu_Lu Perfetto, come dicevo io appunto. Probabilmente l'operatore del 177 ha operatività limitata per gli appuntamenti. Comunque non è un tecnico a chiamarti ma un centralino di presa appuntamento. Il tecnico ti contatterà, se necessario, solo a ridosso dell'appuntamento. Ralu_Lu Però è assurdo che Iliad perda clienti per cavolate del genere. A volte la qualità ha un costo 🙂
Ralu_Lu ElCresh ma ho chiesto stamattina all'operatore se potevo già prendere appuntamento e mi ha detto di no 😢 Comunque io ho già una linea Tim con cui mi trovo bene ma appunto pago il doppio rispetto a quello proposto da Iliad e inoltre è solo 1 GB mentre Iliad mi propone la 5 Gb. Se non dovesse andare in porto con Iliad pensavo di chiedere l'upgrade con Tim alla 2,5 sempre se è possibile.
ElCresh Ralu_Lu Penso si possa fare con TIM, magari potresti sentire un venditore perchè immagino sia necessario cambiare l'offerta attiva. Domanda stupida, prezzo a parte, hai veramente bisogni di 5Gbps "condivisi"? Perchè se poi colleghi e usi sempre 1Gbps cablato non è che abbia troppissimo senso salvo non trai benefici dall'upload (però anche li forse ci sono soluzioni più a fuoco)
fra55 Ralu_Lu ma ho chiesto stamattina all'operatore se potevo già prendere appuntamento e mi ha detto di no Non è l'operatore di Iliad che ti deve prendere l'appuntamento ma il centralino della ditta che dovrà venire da te per l'attivazione
Ralu_Lu ElCresh no non mi serve per forza così tanta banda anche perchè pure con questa da 1 riesco a scaricare giochi in tempi soddisfacenti e a giocare online tranquillamente. Era solo un discorso di risparmio avendo già una SIM Iliad. Però se i risultati sono questi resto con Tim anche se pago di più.
bovirus Ralu_Lu Era solo un discorso di risparmio avendo già una SIM Iliad. Però se i risultati sono questi resto con Tim anche se pago di più. Credo che i problemi possono capitare con qualsiaisi operatore. Vedi qui con TIM. https://forum.fibra.click/d/40959-odissea-attivazione-tim-ftth/21 Ma non credo sia corretto prendere un singolo esempio sfortunato per fare affermazioni in generale. Io ho attivato ilaid FTTH mia suocera e non ho avuto problemi. Chi è uscito per l'attivazione mi ha dato una mano a spostare un armdio dietro cui c'era la presa telefonica. Ma ogni situazione è sempre un caso a sè (in positivo/negativo).
Ralu_Lu bovirus si per carità in anni con diversi operatori me ne sono successe di tutti i colori ma mai che la pratica si arenasse in fase di attivazione a causa di un mal riuscito contatto tra tecnico e cliente e per di più a causa dell'incapacità degli operatori del call center a capire l'italiano. Eppure credo di aver scandito parola per parola benissimo. Vabbè sta di fatto che stamattina mi avevano detto che nel giro di poche ore mi avrebbero ricontattato per l'appuntamento. Ovviamente il nulla. E dopo avermi fatto un giro su vari forum non sono la prima a cui è successo.
bovirus Ralu_Lu Se vedi nel thread indicato per TIM è successo lo stesso. L'unica quando ci sono queste situazioni "incrostate" con qualsiasi operatore e provare provare provare...
simonebortolin Succede con qualsiasi ISP... https://forum.fibra.click/d/42586-mancato-appuntamento-per-due-volte-in-fase-di-attivazione il problema è lato OF una mancanza totale di gestione FIFO degli appuntamenti, in TIM che troppi appuntamenti finiscono a caso in dev/null e riprogrammati a caso anche di domenica che non verranno mai assegnati ad un tecnico.
ElCresh simonebortolin Qui però Simone penso il problema sia proprio a monte. A volte quando chiama lo 06 per la prenotazione si sente muto o cade subito la chiamata come se ci fossero problemi. Per una volta almeno sembra a monte della delivery (che non è detto che poi non faccia la sorpresina)
Ralu_Lu simonebortolin allora se è un problema che riguarda tutti gli operatori dovrebbero seriamente pensare ad una soluzione. Perché è nel loro interesse attivare le linee ai clienti , invece uno così si scoccia e manda disdetta. Contenti loro cosa devo dire a questo punto.
simonebortolin ElCresh Ma secondo me ci sono problemi seri nella gestione degli appuntamenti telefonici, da quello che ho sentito dire gli appuntamenti fatti tramite agenda digitale hanno molti meno problemi... Peccato che per l'ISP costa tanto implementare l'agenda digitale