Innanzitutto, la mia attuale SIM non si può tagliare così facilmente, perché in realtà non è una micro SiM originale, è una SIM standard già ritagliata anni fa per calzare come micro. Portarla a nano SIM forse si riesce, ma da quanto avevo visto tempo addietro è un'operazione un po' più rischiosa.
Nei negozietti purtroppo "non centri TIM" sono già passato in due ma... né hanno potuto fare il passaggio da micro a nano, né si sono azzardati a tagliare la vecchia sim.
Un centro Tim ufficiale dista molti più chilometri.. comunque con tutta probabilità sarà la soluzione per cui opterò quando avrò occasione di passare da quelle parti.
A me nella domanda che ho posto qui interessava più che altro capire i costi di queste esim, e avere una conferma sulle cifre che ho riportato. Altre idee possono sempre essere più che utili, ma logicamente se potevo tagliare la sim l'avrei anche già fatto.
Interessanti invece gli spunti di handymenny che ringrazio. Mi riservo di controllare meglio i link che ha messo perché non l'ho ancora fatto.
Così al volo la butto lì, parliamo di soldi: quanto costa rendere funzionante su rete mobile uno smartphone che non supporta esim nativamente, sfruttando queste esim fisiche da inserire e programmare?
La risposta è dipende da quale si usa immagino, e allora rilancio, qual è la cifra più bassa che consente di ottenere una situazione funzionante? Con quale dispositivo esim di quale fornitore?
Poi cercherò meglio anch'io... e tornerò a chiedere conferma anche sulle cifre.
Per il momento grazie mille!