• Mobile
  • Operatore per Triangolazione

SatoxMan 1 mobile (Vodafone) tariffa 50 gb 5,99/mese
1°mese 5€ compreso di tutto

Però si ciucciano via un po' di credito perché addebitano gli sconti usufruiti o qualcosa del genere.
Devo aprire una controversia per mia sorella.

andreagdipaolo Però si ciucciano via un po' di credito perché addebitano gli sconti usufruiti o qualcosa del genere.
    Devo aprire una controversia per mia sorella.

Sul sito è riportato che se fai MNP in uscita prima che siano passati sei mesi dall'attivazione, si tengono l'eventuale bonus/sconto.
    Tipo ora l'acquisto della SIM viene €10, scontato a €5 se si fa MNP. Non so se questo voglia dire che in caso di MNP in uscita, la bloccano se il credito è inferiore a €5.

decibel ci sono comunque da pagare i costi di attivazione

Non ci sono costi di attivazione (si parla di attivazione per costi una tantum).

Se parli di costi ricorrenti, noto che purtroppo dal 14 luglio non è più disponibile la tariffa a consumo, solo 4 tariffe con bundle dati a partire da 3,98 / mese (ed alla sottoscrizione il primo mese non è gratuito, quindi va pagato).

kravar sempre con 15 euro di spesa e credito residuo.

No, se attivi in Ufficio Postale sono 15 euro di spese e 0 euro di credito (per Unica New, addirittura la sintesi contrattuale di 6 x tutti la da attivabile solo online).

andreagdipaolo Devo aprire una controversia per mia sorella.

Curiosità: su che basi vuoi contestare?

mark129 su che basi vuoi contestare?

Sul prospetto AGCOM dell'offerta c'è scritto che il costo è 0 in promozione a 0, quindi non c'è alcuno sconto usufruito da restituire. Oltretutto non essendoci fattura e sembrando impossibile accedere alla app dopo il port-out non si capisce precisamente quanto abbiano prelevato e a che titolo. Facendoci conti per conto nostro sembra abbiano trattenuto qualcosa come 4,50€ che non sembrano corrispondere.
      Devo indagare meglio, non mi voglio sbilanciare. Son un buon operatore.

In caso di portabilità in uscita entro i prima 180 gg dall'attivazione, i bonus usufruiti in fase di attivazione e/o rinnovo, verranno trattenuti dal credito in uscita.

Poi, cosa è di fatto un bonus? Sulla pagina non c'è alcuno sconto, c'è solo scritto cosa paga chi viene da X e cosa paga chi viene da Y. Non è esplicito uno sconto ma solo un prezzo differenziato.

andreagdipaolo in effetti mi avrebbe fregato in quanto ho fatto lo stesso ragionamento.
        Quindi se lo si vuole utilizzare per triangolare, meglio farlo a credito 0

mark129 Se parli di costi ricorrenti, noto che purtroppo dal 14 luglio non è più disponibile la tariffa a consumo, solo 4 tariffe con bundle dati a partire da 3,98 / mese

Non c'è ma è come se ci fosse, perchè puoi attivare il primo mese la spusu70 o superiore, resti con un credito al di sotto di quello che costerebbe il rinnovo e a quel punto la usi a consumo la parte voce e sms se ti serve, con lo stesso piano tariffario della spusu mini. Basterà fare una ricarica con taglio da 5 euro per non far scattare il rinnovo, e ricordarsi di farne almeno una ogni 14 mesi per non farti scadere la sim. Ho una sim secondaria con loro e faccio così da un po' di tempo

SatoxMan Quindi se lo si vuole utilizzare per triangolare, meglio farlo a credito 0

Esatto, io cerco sempre di avere meno di 1€ di credito, purtroppo mia sorella non se ne era preoccupata e aveva lasciato la ricarica automatica attiva senza giocare a +5 -6 +5 -6 a mano.

andreagdipaolo purtroppo mia sorella non se ne era preoccupata e aveva lasciato la ricarica automatica attiva senza giocare a +5 -6 +5 -6 a mano.

Ma la ricarica automatica esiste su Unomobile?

flavione Non so, io parlavo del gestore precedente alla triangolazione.
              Proprio per arrivare su Uno o su qualsiasi altro gestore con credito più possibile vicino allo zero.

un anno dopo

andreagdipaolo come funziona la triangolazione con uno mobile? Prevede delle penali se esci prima dei 180 giorni? Mi confermi che se effettui la triangolazione con 0 credito, non si scalano niente ?

GigiMix Fai con Coop, da oggi è gratis per qualche settimana. Comunque con 0 credito non succede niente.

6 giorni dopo

oggi quale operatore consigliate per triangolare ?

vorrei riuscire e rientrare in ho , avete suggerimenti un tempo usavo postemobile

grazie

fpdesign Coopvoce, attualmente ha attivazione e primo mese gratis

fpdesign Leggere il messaggio immediatamente sopra era difficile?

Ok era per capire se c'erano alternative a coop , grazie a tutti per il feedback

4 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile