• Mobile
  • Operatore per Triangolazione

Raga vorrei migrare la mia sim ho-mobile a kena mobile e mi serve un operatore "temporaneo" per triangolare che non abbia costi di attivazione e quindi riducendo al minimo i costi per il passaggio. Consigli?

Ultima cosa: sempre sotto rete tim, oltre kena, quali altri operatori virtuali affidabili mi consigliereste che abbiano in particolare i servizi Losai e il Chiama ora gia inclusi e gratuiti?
Grazie per i consigli.

kravar che abbiano in particolare i servizi Losai e il Chiama ora gia inclusi e gratuti?

CoopVoce.

kravar che non abbia costi di attivazione

Spusu, 9,90 la sola SIM senza attivazione, senza costi di spedizione.

kravar Raga vorrei migrare la mia sim ho-mobile a kena mobile e mi serve un operatore "temporaneo" per triangolare che non abbia costi di attivazione e quindi riducendo al minimo i costi per il passaggio. Consigli?

1 mobile (Vodafone) tariffa 50 gb 5,99/mese
      1°mese 5€ compreso di tutto

kravar Ultima cosa: sempre sotto rete tim, oltre kena, quali altri operatori virtuali affidabili mi consigliereste che abbiano in particolare i servizi Losai e il Chiama ora gia inclusi e gratuti?

Attento, che almeno fino ad un mesetto fa con kena quei servizi non funzionavano

https://www.mondomobileweb.it/260449-kena-i-servizi-di-reperibilita-lo-sai-e-chiama-ora-non-funzionano-per-motivi-tecnici/

Raga ma x passare a kena da ho mobile non sarebbe conveniente pure ad esempio attivare una tariffa a consumo di poste mobile tipo la "6 x tutti" con 15 euro di ricarica che poi col trasferimento credito mi verrebbero restituiti dopo il passaggio a kena? O mi sfugge qualcosa?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

kravar O mi sfugge qualcosa?

A parte che credo si tengano 2 euro di commissione per trasferirti il credito, non mi pare.

Beh però ora non viene un minimo di dubbio se questa cosa sia etica e corretta?
          Mi pare un po' come il consigliare di comprare qualcosa su amazon per usarlo e poi restituirlo e farsi dare il rimborso.
          Per carità ultimamente dare sim gratis mi pare sia l'ultima moda del momento però non ritengo comunque particolarmente corretto approfittare di un qualche operatore e del suo tempo solo per triangolare.

Giann però non ritengo comunque particolarmente corretto approfittare di un qualche operatore e del suo tempo solo per triangolare.

E sarei anche d'accordo, però come noi per loro siamo solo numeri e portafogli, loro sono altrettanto per noi. Facessero le stesse offerte per tutti anziché operator attack, ed il problema non si porrebbe

Non è corretto nemmeno rimodulare due volte l'anno, eppure lo fanno...

Giann Tanto e' una speculazione che conoscono da anni, infatti tempo fa i costi di attivazione erano al minimo storico, ora si pagano quasi per tutti mediamente 10 euro, altro che gratis.
              E' un po' come la politica che ti faccio un'offerta scontata se provieni da determinati operatori virtuali mentre con altri virtuali costa il doppio (vedi il mio caso ad esempio passaggio ho mobile>kena), accordi fatti tra loro che noi non possiamo mai sapere.

nobody_someday Questa ha l'attivazione di 10 euro come molti altri.

• Giann ha risposto a questo messaggio

Klondike Non è corretto nemmeno rimodulare due volte l'anno, eppure lo fanno...

Eh si e così quello che ci rimette magari è l'operatore che usi per triangolare e non quello che ti ha rimodulato.
                Anche perché di solito quelli che vengono usati per triangolare sono operatori che queste tattiche non le usano.
                Piuttosto dategli una chance seria e se poi non vi trovate cambiate, senza per forza approfittarsi di loro.

kravar E' un po' come la politica che ti faccio un'offerta scontata se provieni da determinati operatori virtuali mentre con altri virtuali costa il doppio (vedi il mio caso ad esempio passaggio ho mobile>kena), accordi fatti tra loro che noi non possiamo mai sapere.

Beh li alla fin fine parliamo sempre di Tim, Vodafone e W3 poi c'è anche qualcun altro ma comunque non fanno così tanta differenza come i suddetti 3. E comunque ripeto anche in questo caso quello detto all'inizio del messaggio.

Giann Eh si e così quello che ci rimette magari è l'operatore che usi per triangolare e non quello che ti ha rimodulato.

E lo so, ma uno cosa ci può fare? Pensa che a me è dispiaciuto approfittare di coop e dei suoi tutto gratis, e ci sarei rimasto volentieri se avessero aperto il volte anche al mio telefono

E comunque, alla fine, fidati che nessuno ci rimette. Tra costi di attivazione, costi sim, e via dicendo, se un virtuale piccolo come NT non riuscisse più a campare, avrebbe chiuso da tempo

• Giann ha risposto a questo messaggio
                  • nicos18 ha messo mi piace.

Klondike E comunque, alla fine, fidati che nessuno ci rimette. Tra costi di attivazione, costi sim, e via dicendo, se un virtuale piccolo come NT non riuscisse più a campare, avrebbe chiuso da tempo

Perché comunque hanno i loro clienti che rimangono e che non scelgono tale ISP solo per poter usare l'offerta di qualcun altro.

kravar Sotto rete TIM ti consiglio TISCALI MOBILE. Essendo ESP MVNO, avrai il VoLTE attivo senza particolari problemi con tutti i device compatibili con TIM dato che eredita tutto dall’operatore di rete. Anche all’estero con Tiscali non avrai problemi, proprio perché è un ESP ed eredita gli accordi di TIM. A differenza di Kena Mobile e Coopvoce che sono FULL MVNO e devono abilitare loro stessi il VoLTE/accordarsi in prima persona con gli operatori esteri

Come operatore per le triangolazioni consiglio Poste: se attivi una tariffa a consumo (Postemobile unica new) paghi 15 euro e ne ricevi 15 di credito

alex_crowd98 In famiglia abbiamo gia una sim ricaricabile tiscali mobile con vecchia tariffa a consumo che ricarichiamo e usiamo quasi solo x ricevere e devo dire che da un po' di tempo non funziona piu il losai e chiama ora. Non so a chi ha tiscali mobile se questi servizi fungono.

kravar da un po' di tempo non funziona piu il losai e chiama ora.

è un problema comune ad alcuni virtuali TIM (sia ESP che FULL), probabilmente è la soluzione VoLTE messa a disposizione da TIM stessa che ha queste limitazioni. Comunque alcuni operatori impattati (come kena e coop) dovrebbero aver già ripristinato quei servizi

kravar Puoi anche usare il bot freesegreteria di telegram per avere il ti ho cercato, purtroppo coi virtuali spesso c’è sempre qualche piccolo problema.

Meglio un “ti ho cercato” che non funziona rispetto a:

• un VoLTE non funzionante che ti obbliga a chiamare in 2G
                        • problemi all’estero

mark129 Spusu, 9,90 la sola SIM senza attivazione, senza costi di spedizione.

Non trovo questa possibilità sul sito Spusu. ci sono comunque da pagare i costi di attivazione

• mark129 ha risposto a questo messaggio

alex_crowd98 Come operatore per le triangolazioni consiglio Poste: se attivi una tariffa a consumo (Postemobile unica new) paghi 15 euro e ne ricevi 15 di credito

Non ho capito se questa tariffa cosi' come anche la "6 x tutti" sono attivabili anche direttamente in ufficio postale sempre con 15 euro di spesa e credito residuo. Farla online e' uno sbattimento tra documenti e foto da inviare per la portabilita'.

kravar non lo so nemmeno io, ma in ufficio postale è possibile che non diano 15 di credito pagando 15, ma meno credito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile