Radio85 se colleghi la ps5 con un cavo patch e instauri il link corretto ad 1gb, e quello che hai fatto passare ti va in fallback è al 100% il cavo

• Radio85 ha risposto a questo messaggio

Cal ma il cavo non è,perchene ho provati 5 diversi,tutti cat 5e e uno cat 6 e la porta risulta sempre limitata a 100mbp.. infatti andando nella diagnostica i due led dello stato della porta sono uno verde e uno giallo..come se fosse parzialmente chiusa,mentre collegando il cat 6a magicamente i due led diventano verdi e la porta si sblocca ad 1 GB..davvero non riesco a capire

ale_caten96 ne ho cambiati 5 diversi..il risultato è sempre lo stesso...possibile che siano tutti cavi fallati? Ho anche bypassato il cablaggio fatto nel muro ma con qualsiasi cavo diverso dal 6a la porta si limita a 100mbps

• Cal ha risposto a questo messaggio

Radio85 devi testare il cavo nel muro, allora.

(ma non è che stai usando uno splitter? nel caso, buttalo.)

quanto sono lunghi questi cavi?

Ma anche bypassando il cavo nel muro e collegando direttamente la ps5 al modem la porta è sempre limitata a 100, si apre solo con i cavo cat 6a..il cavo nel muro sarà al massimo 25 MT..nessuno splitter..

Radio85 mah, non so più a cosa pensare. controlla che i contatti siano puliti.

Radio85 si apre solo con i cavo cat 6a

a me questo fa pensare che gli altri cavi abbiano i contatti o il frutto danneggiati e vadano in fallback
        se era la porta della ps5 o del router, qualsiasi cavo linkava a 100
        pulisci bene i contatti delle porte rj45 e riprova
        Se proprio continua a fare così, o provi un altro modem-router o chiedi la sostituzione a tim

ale_caten96 i frutti femmina del cavo nel muro sono nuovi,aperti e installati..2 dei 5 cavi provati idem..sbustati e collegati..sto provando a parlare co la Tim da 4 giorni ma più che dirmi che verrò ricontattato non dicono..anzi mi hanno proposto l'intervento a casa di un tecnico alla modica cifra di 49€

Radio85 aperti e installati

hai fatto il check col tester?
            prova più sicura è quello di testare le 2 estremità del cavo su 2 pc con iperf e vedere il throughput
            Quando ho crimpato i cavi ho testato così

Radio85 te ne faranno anche 100 di addebito se chiami Tim perché un tuo apparato va a 100 mega. Usciranno, colegheranno un PC alle porte eth che andranno sicuramente a 1000. Lascia stare Tim e risolvi il problema in casa, a cominciare dai frutti ethernet che saranno mal cablati. Al posto della play metti un PC portatile in eth.... che magari non sia un difetto della play stessa....

ale_caten96 no..non ho il tester..vedo di trovarne uno su amazon..passi che sono mal cablati i cavi che ho fatto io (cosa che dubito perchè li ho controllati almeno una decina di volte) ma il problema sussiste anche bypassando i cavi fatti da me ed utilizzando 2 cavi di cat 5e nuovi, acquistati su Amazon arrivati aperti e collegati..sono fatti male anche quelli?? 5 cavi provati in totale (tra cui uno al quale e collegato il decoder di Sky che invece ha la porta sempre aperta a 1000mb) che se però uso per la ps5 invece viaggia a 100..stessa cosa al contrario, la porta alla quale viene collegato il decoder di Sky è sempre aperta a 1000mbps utilizzando qualsiasi dei 5 cavi testati per ps5...mentre la ps5 va a 1000mbps solo con i cavi cat 6a.. è troppo strana come situazione

DC82

DC82 fosse un difetto della play non dovrebbe andare ad 1gb nemmeno con il cavo cat 6a

Radio85 usa 2 pc e fai il test dei cavi tramite iperf uno ad uno
                  è più sicuro di un tester e ti togli il dubbio

ale_caten96 appena arrivo a casa provo..altra cosa strana è che se collego il PC tramite cavo (sempre quelli usati con la ps5) la porta è limitata a 100mbps ma lo Speedtest rileva 900 in dl e 300 in up..

Radio85 la porta è limitata a 100mbps ma lo Speedtest rileva 900 in dl e 300 in up..

e sulle impostazioni di windows invece vedi 1000/1000?

Radio85 a questo punto è un bug della ui del router temo...
                        specialmente se poi superi ampiamente i 94 mega

ale_caten96 si ma facendo lo Speed test da ps5 invece arriva a 93/94 mbps con la porta chiusa,mentre con il cavo cat 6a. La porta aperta arriva tranquillamente a 750/800..per quello che mi fa diventare matto..non segue nessuna logica sta cosa

• x_term ha risposto a questo messaggio
                            x_term ha rimosso il tag Eliminato .
                            x_term ha cambiato il titolo in Porte Ethernet TIM HUB+ Technicolor limitate .

Radio85 vai su PS5, impostazioni di rete e vedi lo stato della porta, te lo dice chiaramente se è a 100 o 1000. E lo speedtest della PS5 è assolutamente non affidabile.

x_term da impostazioni di rete dove capisco se è a 100 o 1000? Poi sarà pure non affidabile però con un cavo mi va a 700 e con l'altro a 93..affidabile o no c'è qualcosa che non va..e poi cmq al di là della ps5 lo vedo direttamente dal gateway del modem che la porta passa da 1000mbps a 100 Mbps e i led da 2 verdi ad uno verde e uno giallo..quindi qualcosa succede all'interno del modem..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile