mr-bledi
Il CG-Nat è un tipo di aggregazione di IPv4, che permette a più connessioni diverse di utilizzare un ip solo. (In quanto ormai siamo agli sgoccioli per quanto riguarda la disponibilità di IPv4, infatti sempre più ISP usano IPv6).
[https://en.wikipedia.org/wiki/Carrier-grade_NAT] link wikipedia dove spiega cosa è, ma è in inlgese.
mr-bledi per uscirne servono 3.5 euro al mese per un ip statico
Esatto, se non vuoi avere problemi devi richiedere IP pubblico statico.
mr-bledi cosa mi daranno un altro modem o mi sbloccano questo che ho perche attualmente non posso aprire nessuna porta non posso cambiare dns non posso fare niente di niente!
No, non ti daranno nessun modem nuovo, la modifica ad IP pubblico statico avviene a livello logico della rete.
Non so che modem fornisca Virgin ma da quanto dici è abbastanza bloccato.
L'unico modo per avere più personalizzazione è quella di montare un tuo modem privato (che acquisti a tuo piacimento in base alle tue necessità) e ci vorrebbe l'opzione modem libero in modo che Virgin ti rilasci le credenziali per l'accesso alla rete.
In ogni caso, avendo letto un po' questa discussione, posso esporre il mio parere: conviene sempre spendere qualcosina di più al mese ed affidarsi a ISP che offrono sia un'assistenza migliore e sia prodotti, vedi Dimensione che ti da dei modem ottimi addirittura con 2 porte 2,5Gbit, migliori.