mark129 Parlando da esperienza vissuta le tasse non calano mai. e se leggi l'articolo dice chiaramente che prima lo mettono poi in futuro forse lo abbassano. Campata per aria semmai sarà la tua critica, perchè la matematica non è un opinione, 3x12 fa 36 e 10x12 fa 120. Ammetto che è passato diverso tempo dall'ultima volta che ho studiato matematica, ma non penso siano cambiate le tabelline.
Un offerta da 3€ al mese esiste: Step di NoiTel, quindi veramente non capisco cosa ci sia di "campato per aria". I conti io li faccio sui dati che ho, attualmente l'offerta mobile più economica è 3€ al mese e il canone rai è 10€ al mese. Se e di quanto verrà ridotto il canone e quanto costerà l'offerta mobile più economica in futuro ne tu ne io lo sappiamo, quindi i conti vanno per forza fatti sui dati attuali.
Andrea786 l EU ha piu volte espresso contrarietà sul fatto che nella bolletta energetica vi sia una cosa che con l energia non ha nulla a che fare
Beh il canone TV con la linea mobile anche quello non ha nulla a che fare, se tanto mi da tanto dovrebbero essere altrettanto contrari, è evidente sia un modo per buttare la palla avanti visto che l'EU non si è espressa in materia di SIM, quando lo faranno inventeranno qualche altro stratagemma.
handymenny tu davvero pensi sia fattibile e conveniente andare in 10 milioni di case a controllare se hanno una TV con sintonizzatore compatibile con quello che è lo standard dvb attuale?
Fino a pochi anni fa il canone rai lo si pagava col bollettino o dal tabaccaio, perchè non lo si fa oggi? I controlli li mandi a chi non paga. Se ci sono 10 milioni di evasori forse il problema è un altro: la gente il canone non lo vuole pagare. Non risolvi il problema mettendolo in altri abbonamenti che non c'entrano niente. Se la maggioranza degli italiani evade il canone questa tassa non s'ha da fare. Se invece a evaderlo sono in pochi mandare i controlli è più che fattibile, mettere il canone in altre salse è una porcata tutta all'italiana per mettere una pezza su un problema che non ha ragione di esistere.