Stessa situazione, ho Vodafone a casa da anni, partito addirittura sotto i 20 Euro ed arrivato a 25 con comunicazione di ulteriore aumento. (e passai a Vodafone proprio dopo innumerevoli aumenti di TIM e un breve passaggio con l'operatore arancione abbandonato per incapacitá di traslocare un semplice numero di telefono).
Stavo per fare per la famiglia anche un offerta (attivabile da app) che con 10 Euro mi avrebbe dato una SIM "family" con minuti e giga illimitati. Me ne sono dimenticato, ma guarda un po l'hanno pubblicizzata poco prima degli aumenti. Questa é un altra cosa che mi manda in bestia perché poi sei in trappola. Hai la SIM e quindi é piu difficile e complicato disdire e migrare tutto.
Onestamente, non sono i due euro a preoccuparmi, ma la variabilità incontrollabile delle mie fatture. Ho la sensazione ormai che se non controllo attentamente la mia fattura ogni tot mesi la fattura potrei avere soprese negative e questo non mi piace. Mi stressa.
Grazie a questo forum (link) ho scoperto un provider, Klik Network, e l'ho scoperto perché in azienda avevamo bisogno di cose particolari e di un centralino in cloud. In seguito ho scoperto che fanno anche contratti a privati. Scrivono in caratteri cubitali che il prezzo é garantito per sempre e spulciando qui, su altri forum e chiacchierando su Telegram sembra che non abbiano mai aumentato nemmeno di un centesimo qualsiasi prezzo. Spero che nessuno mi dica il contrario dopo questo messaggio tra i clienti klik ! 😂 Quindi sono d'accordo con @tstoracing sulla scelta di compagnie telefoniche piu piccole ma con qualitá elevata,
E questo solo a livello contrattuale ed amministrativo. La qualità tecnica sembra pure migliore con Klik, ma attendo la prossima giornata di campionato per testarla per bene 😉, l'ho migrata da pochissimo.
Anche io avevo un numero (storico ex Telecom) ma l'ho spostato su cellulare con un servizio sempre di klik. (taglia il canone)