dugliano
Ma infatti dovrebbero essere equivalenti come prestazioni, ed hai i servizi di avviso chiamate compresi; ho solo avuto timore delle rimodulazioni che hanno cominciato a fare
Scelta tra 1Mobile e Optima mobile
Guitarscorpio non serve vivere nella paura delle rimodulazioni, abbiamo le offerte più basse del mondo, e Optima costava 4,95 euro, mentre la top 150 costa 7,99 euro, se optima rimodulasse tra un paio d’anni l’alzerà di un euro o due, ma intanto fin da subito paghi 7,99 tu, è come se ti sei rimodulato da solo già da ora, ovviamente senza considerare i 50 gb in più di 1 Mobile
Sire4918
Hai ragione, ed è il motivo del dubbio che avevo, ma a questo punto preferisco vederla dal punto di vista dei 2,99 euro che risparmierò rispetto alla Vodafone Silver post rimodulazione del 29/7
- Modificato
Sire4918 se optima rimodulasse tra un paio d’anni l’alzerà di un euro o due,
a dire il vero optima ha rimodulato un po' tutte le offerte (oggetto di rimodulazione) sotto i 5€ sopra i 7€, quindi parliamo di aumenti anche di 3-4€ o più al mese.
C'è però da dire che alcune di queste offerte erano vecchie di 4-5 anni e i loro costi erano rimasti invariati per tutto questo tempo.
Oltre al fatto che sicuramente i canoni wholesale sono aumentanti nettamente, quindi non mi sento di biasimarli troppo, probabilmente le offerte erano già a limite.. E se il tuo fornitore ti aumenta i costi o assorbi o fallisci o riversi l'aumento sui tuoi clienti.
- Modificato
Guitarscorpio hai i servizi di avviso chiamate compresi
In verità con 1Mobile il "ti ho cercato" è a pagamento (e attivo di default, va disattivato), ma avevo letto che se attivi la segreteria telefonica (che è gratis, anche nell'ascolto dei messaggi ma di default è spenta) puoi avere un "ti ho cercato" farlocco dove ti arriva un messaggio da "1Mobile" col numero che ha chiamato. Con il "ti ho cercato" vero invece l'sms proviene dal numero del chiamante, come con ogni altro operatore
alex_crowd98 Grazie, mi confermi quello che mi era sembrato di capire dalla descrizione della segreteria telefonica, gratis ma da attivare.
Guitarscorpio Si confermo
Guitarscorpio Comunque oggi ho visto dal sito di ho. mobile che la tariffa da 5,99 con 100 giga è stata prorogata
alex_crowd98
Certo che per essere paragonabile anche come velocità, inserendo ho il turbo per avere 60 Mbps, il canone diventa paragonabile, 5,99 + 1,49 = 7,48 contro i 7,99.
E' davvero così preferibile avere ho rispetto a 1Mobile o Optima?
Guitarscorpio E' davvero così preferibile avere ho rispetto a 1Mobile o Optima?
No, inutile girarci intorno.
Meno spendi meglio è in questo caso, le differenze tecniche non esistono.
Poi se uno ha preferenze o si sente piu sicuro con Ho....
- Modificato
Guitarscorpio 2 amici con Optima (che usa lo stesso identico enabler di 1Mobile ed è identica a livello tecnico) mi hanno segnalato problemi con le chiamate in VoLTE (si sente male/risultano distorte), che prima non riscontravano con ho. Questi sono stati risolti disattivando il VoLTE, ma ciò significa che devono chiamare in 2G senza internet.
E' un problema sporadico già noto per 1Mobile ed è sicuramente relativo all'enabler Effortel, ed è l'unico problema che conosco, ma se non lo riscontri non c'è modo di preferire ho. a 1Mobile/Optima (anzi, non devi manco pagare per l'upgrade velocità)
In verità io, se avessi dovuto scegliere sarei andato su Optima, poi in caso di rimodulazione sarei andato su ho., tanto l'attivazione è sempre gratuita. Il contratto che si firma con Optima è di 12 mesi e per quei 12 mesi garantisce che il prezzo rimanga fisso
Il contratto che si firma con Optima è di 12 mesi e per quei 12 mesi garantisce che il prezzo rimanga fisso
Ecco, questa cosa mi era scappata...
alex_crowd98 ho 1mobile da marzo su telefono samsung. VoLTE sempre presente, anche con 0/1 tacca a -115/-120dbm e chiamate in HD dove è previsto amr-wb.
alex_crowd98 che prima non riscontravano con ho
quanto prima? Se giorni ok, se mesi o anni le reti mutano molto velocemente
handymenny Sono passati e lo hanno riscontrato fin da subito, ma leggendo sul vecchio e nuovo forum telefonino, è un problema già noto da tempo per 1Mobile. Per optima non se ne parlava semplicemente perché c'erano poche sim in giro
alex_crowd98 io ho 1mobile da svariati mesi ormai e in VoLte nessun problema. A dirla tutta ha qualche problema in più la mia ragazza con HO, ma penso dipenda più dal dispositivo questo...
Camel90 Si questo problema delle chiamate su Effortel capita solo ad alcuni utenti, nel loro caso come device avevano uno xiaomi e un samsung. Che problema aveva con ho.?
alex_crowd98 Che problema aveva con ho.?
La chiamata parte correttamente in VoLte, ma si sente molto male se la ricezione non è delle migliori (iPhone). Cosa invece che non riscontro sul mio terminale (realme gt2 pro).
[cancellato]
Camel90 ma effortel su iPhone usa le configurazioni generiche e quindi il VoLTE come va va o sono certificati dalla Apple stessa? Di solito questi problemini vengono riscontrati quando all'operatore/enabler non frega nulla delle configurazioni del carrier bundle e si affida al profilo generico come fa CoopVoce o PosteMobile.
alex_crowd98 ti arriva un messaggio con il numero che ti ha chiamato immagino sempre cliccabile, perciò ti permette di vedere se ce l'hai o meno in rubrica. Alla fine a me che lo possiedo non sembra una gran scocciatura, rispetto al servizio a pagamento.