Buongiorno, vista la nuova rimodulazione che avrò dal 29/7 voglio cambiare operatore, ma ho bisogno di rimanere sotto rete Vodafone, l'unica che copra una zona dell'appennino in cui passo alcuni periodi in estate.
Sono arrivato a valutare questi due operatori: l'offerta di Optima di 100 GB a 4,95 (con avvisi di chiamata compresi) è molto interessante ma ho sentito che hanno cominciato a rimodulare le attuali offerte e non sono tranquillo. Altrimenti 1Mobile di cui ho letto bene, con le offerte Super 80 o Top150.
Qualcuno ha esperienze?

Entrambi valide, utilizzano l’aggregatore Effortel (CAP 60 in download e 30 in upload), VoLTE presente in entrambi. Optima ha in più il “ti ho cercato” gratis che con 1Mobile si paga.

Io se fossi in te valuterei anche ho. mobile 100 giga a 5,99 che ha minor rischio di rimodulazione di Optima e include VoLTE e ti ho cercato gratis.

Altrimenti tenterei Optima

alex_crowd98 Provenendo da Vodafone ho. non consente quella tariffa. Sono disponibili solo la 50 GB a 11,99 o la 150 a 13,99, oltre a 29€ di attivazione.

Guitarscorpio Allora ti direi di andare su Optima se ti bastano 100 giga, altrimenti 1Mobile se te ne servono di più

Guitarscorpio Forse sei ancora in tempo per fare Unomobile a 5€ e poi migrare a ho entro il 31.
      Non avevi detto di venire da Vodafone, pensavo fossi Poste.

andreagdipaolo grazie, quindi consigli comunque di arrivare ad ho. malgrado il cap a 30 rispetto ai 60 di 1mobile?
        È meglio in altri parametri?

Guitarscorpio A me il cap non è mai pesato, ma è soggettivo. Hanno alcuni vantaggi come la possibilità di ripartire in anticipo se stai finendo i giga. Inoltre l'idea di essere immediatamente sotto Vodafone anche da un punto di vista del controllo societario mi dà un senso maggiore di sicurezza.

andreagdipaolo Dubito riesca a livello di tempistiche, dovrebbe attivare 1Mobile in un negozio fisico per riuscire a richiedere ho. entro il 31

alex_crowd98 dovrebbe attivare 1Mobile in un negozio fisico per fare ciò

Se ordini oggi la SIM arriva probabilmente giovedì. La portabilità si conclude lunedì 31 giorno nel quale puoi già sottoscrivere ho.
            A dire il vero ho puoi farla anche prima che finisca la portabilità, al massimo fallisce e la riavvii.

andreagdipaolo Un mio parente ha una sim 1mobile, nel suo caso ci misero 4 giorni dalla data ordine alla ricezione della sim, senza contare i due giorni successivi necessari alla portabilità

alex_crowd98 Un mio parente ha una sim 1mobile, nel suo caso ci misero 4 giorni dalla data ordine alla ricezione della sim, senza contare i due giorni successivi necessari alla portabilità

4 giorni di calendario o lavorativi?
                Nel mio caso ho ordinato la sim venerdi' 14/7 mattina, e' stata spedita con TNT lunedi' 17/7 pomeriggio e l'ho ricevuta martedi' 18/7.

Sire4918 Hanno negozi fisici, probabilmente attivandola in quelli non si dovrà fare la videoidentificazione ma sicuramente l'attivazione costerà molto di più

flavione Non ricordo di preciso e non riesco più a trovare la mail di conferma, ma era poco prima di Pasqua. Probabilmente a causa del periodo di vacanze alcuni ordini sono slittati.

In ogni caso, ordinare la sim oggi per sperare di riceverla giovedì e sperare che la portabilità avvenga il 31 mi sembra una strategia un po' rischiosa e al limite

alex_crowd98 In ogni caso, ordinare la sim oggi per sperare di riceverla giovedì e sperare che la portabilità avvenga il 31 mi sembra una strategia un po' rischiosa e al limite

Concordo.

Grazie a tutti, per ora ho fatto la richiesta online di 1mobile. Quando sarà arrivata vedrò come mi trovo, nel caso per un passaggio ad altro c'è sempre tempo.

alex_crowd98
                      La Top 150, anche se probabilmente mi sarebbe bastata la Super 80. E' che per un euro in più mi è sembrato il miglior rapporto prezzo/giga.
                      Ora attendo riscontro dal sito visto che dopo 30 ore lo stato è ancora Nuovo Ordine...

Guitarscorpio Se non ti fidavi di Optima la 150 era senz’altro l’opzione migliore

Optima fatta da poco e funziona egregiamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile