dalmark è tipo Maxa fa da assemblatore in fabbriche in cina senza grossa R&D (facendo un collage di ciò che trova sul mercato)

simonebortolin l'importante è essere convinti di non aver acquistato un hisense anche se è un hisense

Considerato quanto costa un kireia plus rispetto ad un hisense...beh è anche comprensibile

dalmark A proposito, sai cosa rimarchia Baxi?

Aux, http://www.cnaux.com/index.aspx

Ludo21 Considerato quanto costa un kireia plus rispetto ad un hisense...beh è anche comprensibile

Ha prezzi fuori mercato, poi è assurdo che una macchina interna venga 1000€, è un ventilatore e due lamelle... E la gente pensa pure che sia di qualità

Comunque io sapevo che i fanboy di MHI erano solo i 4 dipendenti del CAT non ufficiale...

[cancellato] ammettendo che tu hai ragione rimane il fatto che nel sito ufficiale - https://www.mhi.com/ (sito ufficiale secondo Wikipedia eh...) quei prodotti rimarchiati non ci sono e ci sono solo in un altro sito che guardacaso contiene solo colimattizattori e splittini https://www.mhi-mth.co.jp/en/ - qualcosa non torna eh... Figliolo se continui a non capire come funziona il mondo non ha senso continuare. Non sono prodotti da fabbriche MHE e sono rimarchiati, se li rimarchia termal o MHE tu stai solo sperando la seconda...

• [cancellato]

simonebortolin Chi ti dice con certezza che sono rimarchiati? Sbaglio o mi sembri un tuttologo? 😂

[cancellato] Sbaglio o mi sembri un tuttologo?

Ogni volta che qualcuno da del tuttologo è perché ha finito qualsiasi argomentazione (per esempio Freelife)

[cancellato] Chi ti dice con certezza che sono rimarchiati?

Perché MHI non ha fabbriche né R&D per degli splittini.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Perché MHI non ha fabbriche né R&D

Domanda onesta: tu questo lo sai per certo, vero?

mark129 beh si, chi ha R&D in ambito splittini domestici sono le 10 marche già elencate (ME, Daikin, Toshiba, Panasonic, LG, Samsung, Midea, Gree, Haier, Hisense/Hitachi (in JV)).
            Da aggiungere anche Aux/Baxa/Altri100Marchi e Maxa che si basano su robe Gree e Midea e fanno con modifiche custom e non le solite whitelabel, e ricordati anche che della divisione tra ME e MHI c'è proprio un accordo di non concorrenza e per esempio lato condizionamento MHI fa solo PDC geotermiche e ME tutto il resto

• CPietro ha risposto a questo messaggio

simonebortolin ME, Daikin, Toshiba, Panasonic, LG, Samsung, Midea, Gree, Haier, Hisense/Hitachi (in JV)

Dimentichi Fujitsu

mark129

Continuo a non capire, ho solo risposto "Corretto" al post di un utente.
              Se ti servono documenti ufficiali con tanto di timbri mi sa che è un po' difficile visto che non sono dati di pubblico dominio.

Per inciso, le mie informazioni arrivano direttamente dalla Termal di Bologna con cui ho rifatto casa qualche anno fa acquistando condizionatori, pdc e altro ancora. Ho parlato con loro diverse volte (sia a voce che di persona) per capire meglio cosa stavo acquistando.
              Molto gentili e disponibili.

un mese dopo

Per non aprire una nuova discussione chiedo qui, secondo voi è normale che un dual split (2 x 12000btu) a regime con entrambi gli split accesi consumi circa 0.9/1 kwh? Solo uno acceso siamo circa a 0.6 sempre a regime. Il condizionatore ha 3 anni di vita della Idema, ovviamente a inverter. Chiedo perché non me ne intendo essendo il mio primo condizionatore...

Venom90 devi metterli tutti a palla... cioè la modalità super-cool\boost insomma quella che è descritta come "da usare per raffrescare rapidamente il locale" e poi leggere l'assorbimento della UE. Piuttosto l'UE è almeno da 24000 BTU (dovrebbe essere sulle 25-26 mila).

• Venom90 ha risposto a questo messaggio

xblitz ma non mi interessa l'assorbimento nominale (massimo) tanto quello è per l'inizio... io intendo a regime (dopo 2 ore) se secondo voi è un consumo normale quello indicato...
                    L'unità esterna è minimo 24000 btu si...

• xblitz ha risposto a questo messaggio

Venom90 se la temperatura che hai in casa per te è accettabile allora si, lo sono. No, la mia non è una risposta "così tanto per": sono macchine a inverter sono loro che decidono quanta potenza termica (e quindi elettrica) usare. Se l'apparecchio funziona e il confort è accettabile allora va bene così.

Venom90 io ho un dual 9K+12K, e in mantenimento quindi una volta raggiunta la temperatura settata consuma sui 0,250 KWh

Venom90 ne parlavo anche sia con @LucaTNT che con @nanomad, i samsung, mitsubishi electric e i daikin siamo a potenze inferiori o uguali a 300W per ogni unità esterna a regime (con potenze dai 9k BTU ai 18k BTU), pensa che pure mettendoli a palla ero arrivato a poco più di 1 kW. Le tue mi sembrano un po' troppo rispetto alla nostra media, c'è anche da dire sono dei classici Gree che consumano di più di molte altre soluzioni più costose.

Venom90 qualità

vin999 samsung, mitsubishi electric o daikin?

simonebortolin si diciamo che usandolo solo 2 mesi l'anno (nord italia) non ho voluto puntare a marche top... cosa intendi per gree?

Venom90 Idema rivende prodotti Gree da quello che sembra

• Venom90 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin quindi diciamo che il mio è un consumo nella norma per un NON top di marca...?

simonebortolin Panasonic etherea

Venom90 ne sono rimasto sorpreso anche io, considera che da targhetta il valore di assorbimento dovrebbe essere sui 990w!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile