Buonasera, immagino questo sia ormai il thread generale sui condizionatori? 😃
Ho bisogno di 3 condizionatori per casa, le stanze sono:
salotto 30mq
stanzetta 10mq
camera da letto 15mq
Sto puntando quindi a un 12000 per salotto e due 9000 per le altre due camere
La casa è presa in affitto e gli ex inquilini avevano solo un condizionatore installato in salotto
Come acquisto sto pensando al Midea Breezeless+ per ogni stanza, qualcuno lo ha? Pareri?
Anche se in realtà se non costassero così tanto vorrei prendere i Daikin Perfera All Season, sia perché sono più nuovi (2024 vs 2019) e perché è Daikin e credo/spero sia più facile ottenere assistenza
Le mie necessità sono flusso d'aria 3D, deumidificazione e wifi per il controllo da remoto
Il Breezeless+ mi attira molto per la questione dei microfori che evita getti d'aria diretti alla persona, alla mia ragazza danno molto fastidio nonostante soffriamo molto il caldo entrambi
Il Perfera nonostante non abbia i microfori ho letto che ha il sensore che evita di direzione i getti d'aria verso le persone ma ha un bel costo
I condizionatori ora come ora sono propenso a prenderli da un negozio online che ha sede dove abito (Napoli) che mi ha consigliato un installatore certificato che ha detto si occuperà di pulizie tubi e altre robe che non ho capito + installazione per "soli" 950 euro
Per i 3 Breezeless+ andrei a spendere 1750 euro, mentre per i Perfera 3270 euro...
Per il mio caso non so se pagare così tanto in più mi convenga, voi che dite?
Vi metto anche le foto dell'impianto attuale dato che non capendoci niente devo pure sperare che posso installarci quello che mi pare