Buongiorno, ho trovato questa discussione mentre cercavo informazioni sul Samsung Malibu e ho notato ci sono molti esperti che magari mi potrebbero dare un consiglio (mi scuso se ho sbagliato topic).
I miei genitori stanno traslocando e mi hanno dato l'insano compito di comprargli i vari elettrodomestici per la casa nuova tra cui i climatizzatori. Siccome ho un budget credo massimo di 700/800 euro per prendere 2 condizionatori (devono essere da 1 da 12000btu e uno da 9000btu come minimo) quali condizionatori mi consigliate?
Qualche info in più:
-mia madre preferisce, quasi esige, i samsung perchè finora si è trovata bene e perchè conosciamo un tecnico autorizzato del nostro paese che ha anche i ricambi ecc.
-mio padre pensava di prendere i Gree perchè ha trovato un'offerta con 5 anni di garanzia, lui è convinto che i climatizzatori durano 5 anni, poi si rompono e costa di più farli aggiustare
Si lo so, sono dei tipi strani ma ora mi trovo in questa situazione e non so cosa fare, anche perchè entro sabato prossimo dobbiamo montarli per poter poi continuare con i lavori di ristrutturazione.
Io avevo adocchiato questi:
- Samsung Malibu;
- SAMSUNG – Climatizzatore Inverter AR35 9000 btu gas R32 Classe A++ AR09TXHQASINEU;
anche se io personalmente sarei andato su un daikin, o magari quello da 12000 che è più importante daikin e quello da 9000 samsung, ma purtroppo non rientrerei nei costi.
Cosa mi consigliate di fare?