giuse56 La differenza tra un OLED e un LCD c'è eccome, e questo lo so. Così come c'è differenza tra una Fiat Tipo e una Volkswagen Golf, tra una cuffia hifi da 1000 euro ed una da 200.
Quello che voglio capire è: per un utente "non esigente" è davvero necessario pagare l'R&D che sta dietro? Oppure con un prodotto entry level due persone che vogliono solo l'aria fresca possono stare tranquille?
Anche i miei hanno provato un TV OLED e vedono differenze rispetto all'LCD, ma qualora dovessero scegliere prenderebbero quello meno caro, perché per loro non vale la differenza. Io ad esempio prenderei l'OLED, lo pagherei di più volentieri.
Se invece il televisore LCD, oltre a non vedersi bene come l'altro, si spegnesse da solo a causa del calore (estremizzo, tanto per fornire un esempio figurativo), o qualora il brand non fosse affidabile e non potessero rivolgersi a nessuno per un'ipotetica riparazione in garanzia, allora non lo comprerebbero. Piuttosto aggiungerebbero qualcosina in più e comprerebbero quello con cui star più tranquilli.
Questo discorso non lo faccio per perdere tempo, ma per far capire che ho già fatto questo discorso con loro e attualmente non sono disposti ad investire più di 550-600 per il solo condizionatore, in quanto devono anche pagare il relativo montaggio (lo pagano meno rispetto ad un negozio, per questo siamo saliti di altri 50-100 euro, anche perché il budget iniziale era 500 euro per il clima).
Sanno benissimo che non avranno un prodotto top, ma voglio garantirgli un motore e un'unità affidabili, comprando il meglio che possono portarsi a casa dai suddetti negozi (amazon o gdo) e dandogli la possibilità di pagare piano piano, pur essendo coscienti che, con un budget più elevato, ci sarebbero prodotti tecnicamente superiori.
È chiaro che se uno mi dice "il malibu ar30 di samsung a 370 euro è inaffidabile, si scassa di continuo e non raffresca bene", lo escludo dalla lista senza neanche pensarci. Ma è anche evidente che se uno mi dice "un Kirigamine Style è meglio" allora la cosa la peso in modo diverso (sarebbe strano il contrario)🤣
Bast Mi sono dimenticato di rispondere inoltre all'ultima parte del tuo messaggio in cui parlavi di Klarna.
Al momento, non valutano rateizzazioni così piccole, minimo 10 mesi.
Ho provato inoltre a cercare gli MSZHR35 ma non riesco a trovarli nei siti gdo o su amazon spediti da amazon. Ho trovato dei MUZ-hr35, gli MSZ sono solo da retailer terzi online.
Da Leroy Marlin hanno questo, ma non ho idea di che modello sia e "giustamente" non hanno scritto nulla riguardo il modello in questione: https://www.leroymerlin.it/prodotti/stufe-climatizzatori-e-idraulica/condizionatori-e-ventilatori/condizionatori-fissi/condizionatori-monosplit/condizionatore-a-muro-monosplit-mitsubishi-electric-hr-12000-btu-classe-a-82170957.html