Bast I prezzi mi sembrano buoni in sé considerato che sei a Roma e c'è dentro l'installazione, però non so quali siano le differenze tra la serie sensira (fascia economica di Daikin al pari della serie Smart per Mitsubishi Electric) e i Siesta di Daikin, che io non comprerei.
P.S. 9+9 + unità esterna da 4 kW per due camere da letto da 28 e 45 m³ a occhio mi sembrano esagerati. Potresti passare tranquillamente al taglio di potenza inferiore ma linea di prodotto superiore: a fronte di una spesa iniziale di poco superiore godresti di vantaggi in termini di comfort e consumi, secondo me.
Alla fine anche sulla base dei vostri consigli mi sto orientando su linee superiori, facendo un sacrificio oggi ma beneficiandone domani.
Mi è stato proposto su Roma questo preventivo che non mi sembra male, su DAIKIN PERFERA ALL SEASON (serie A):
MONO SPLIT 12.000: Soggiorno (37mq) = 1.830€ --> FTXM35A/RXM35A
DUAL SPLIT 9.000 + 7.000: Camera 1 (16mq) + Camera 2 (11mq) = 3.080€ --> (2MXM40A + FTXM20A + FTXM25A)
Il tutto iva inclusa, installazione, messa a vuoto, verifica di tenuta, collaudo, 4 anni di garanzia Kizuna, F-Gas, dichiarazione di conformità, pratica Enea per la detrazione inclusa.
Forse potrei anche scendere su 7.000 per la camera 1, ma la differenza di prezzo credo sia irrisoria, 80€ da quel che ho capito. Vale la pena?
Avrei voluto fare un preventivo anche per Kirigamine, ma credo di salire di prezzo e per come ero partito dovrebbe andare più che bene.
Che ne pensate?
PS: ma le differenze tra la serie PERFERA A e la serie R quali sarebbero? La A mi pare di capire che sia l'ultima in commercio con qualche miglioria.