Juan7 fabryferry81 Se devo leggere recensioni in giro non sono neanche positive per Hisense, ferroli o un samsung che è solo rimarchiato Si Haier è interessante per la garanzia effettivamente, ma NON su tutti i modelli (es. geos+ che è una linea economica non rientra, mica sono scemi 😃) La fascia alta ripeto la escludo per i costi, quindi stando sulla bassa secondo me ci vuole solo fortuna che l'elettrodomestico non abbia problemi
fabryferry81 Juan7 ma non hai pensato a un multisplit dual? quindi con una sola unità motore esterna per due split interni?
Juan7 fabryferry81 L'ho escluso subito perchè se si rompe l'unita esterna resto fregato su tutti e due gli split interni. Poi leggevo che un dual split può essere interessante se gli split si trovano nella stanza o quando comunque si accendono insieme.
simonebortolin fabryferry81 midea lasciala stare secondo me trovi di meglio midea è uno dei tre colossi che produce i climatizzatori economici, gli altri sono hisense e gree, qualsiasi climatizzatore su quella cifra è prodotto o da midea, hisense o gree. fabryferry81 oppure prendi haier che hai 5 anni di garanzia compresa manodoper che sono fatti in jv con hisense. non so perché quando vedo 5 anni + haier mi vengono in mente vecchie storie https://forum.fibra.click/d/32071-consiglio-condizionatori/5 Juan7 L'ho escluso subito perchè se si rompe l'unita esterna resto fregato su tutti e due gli split interni. tanto si rompe solo quella alla fine.. se sono due della stessa marca c'è l'elevata possibilità che si guastino insieme fabryferry81 A++ e non +++ e non cambia nulla....
fabryferry81 Prova allora questi: Haier Monosplit 12000BTu Trendy H1U12TAAOUT + HAS12TAAIN Haier Monoslit 9000BTu Trendy H1U09TAAOUT + HAS09TAAIN Devi accertarti con Haier se rientrano nella garanzia 5 anni, puoi chiamarli domani al servizio clienti 0438-562511, ma pare che rientrino guardando sul sito haier europe https://www.haier-europe.com/it_IT/condizionatori-fissi/trendy/
fabryferry81 Juan7 di niente, ho visto ora che sono A++ e non +++ come il modello che avevi visto ma secondo me devi un attimo scendere a compromessi a+++ e costo basso non convince molto... facci sapere 🙂
Juan7 Si infatti non si può avere tutto però sia per il brand haier che per la garanzia non è male!! Il modello che avevo visto io della Midea costava così poco perchè su ebay quel venditore lo vendeva ad un prezzo basso. Nei feedback ho visto che ne aveva venduti altri, quasi 100, e tutti feedback positivi. Altrimenti, lo stesso modello costa sui 400€ In pratica quel venditore li vende a 100 euro di meno.. magari ha un grande stock, non saprei. Se posso metto il link
fabryferry81 Juan7 Si infatti non si può avere tutto però sia per il brand haier che per la garanzia non è male!! concordo
fabryferry81 simonebortolin che sono fatti in jv con hisense. non so perché quando vedo 5 anni + haier mi vengono in mente vecchie storie https://forum.fibra.click/d/32071-consiglio-condizionatori/5 salve simone a me non risulta che sono fatti con hisense però prendo per buono ciò che dice in quanto vedo che in questo argomento pare che lei sia molto esperto, ho visto che ha linkato un vecchio argomento, cosa vuole indicare che la garanzia haier non conta niente o che cosa, può essere più preciso? guardi glielo chiedo perchè essendo che io ne ho appena acquistato uno e di questa garanzia mi è stata appunto resa nota dall'installatore che me lo dovrà installare mi spieghi nel caso se ci sono problemi così almeno so come fare, grazie in anticipo
fabryferry81 simonebortolin capisco, ma mi permetta da lei o in generale? e se da lei non son ben visti potrebbe spiegarmi il perchè? così valuto se cambiare prodotto visto che posso ancora cambiare prodotto nel caso...
fabryferry81 simonebortolin come i router in cascata ma che sta dicendo? proprio non la capisco, le ho chiesto come mai non sono ben visti e risponde così? ma allora dica la verità è lei che ha un pregiudizio su haier lo ammetta anche perchè non ha dato una spiegazione chiara e mi sembra che dai suoi messaggi lei ne sappia molto di climatizzatori e la trovo una non risposta la sua, mi spiace, comunque la ringrazio lo stesso
Jack Juan7 Inoltre chiedo per usufruire del bonus 50% senza ristrutturazione, quindi nuovo acquisto, basta che il condizionatore emetta aria calda? Come funziona il bonus? E' solo per chi sostituisce un condizionatore che ha già? Ho provato a cercare ma non è che ci ho capito molto, tra varie categorie di bonus e versioni degli anni vecchi.. Tipo io non ho mai avuto un condizionatore e non sto facendo ristrutturazione, rientro in qualche categoria o no? Se qualcuno mi può linkare info ne sarei grato, grazie.
Juan7 Jack E' proprio questo che non si capisce... sul sito zetaidraulica è riportato: Bonus condizionatori senza ristrutturazione: la detrazione è al 50%. in caso di (acquisto) nuova installazione di condizionatori a pompa di calore si può beneficiare delle detrazioni IRPEF riservate alle opere di ristrutturazioni edilizie anche se non vi sia in corso una ristrutturazione, in quanto il prodotto stesso è considerato intervento di ristrutturazione. Ma io sapevo che non era così. Prova a chiedere a zetaidraulica tramite servizio mail.
Juan7 simonebortolin Questa onestamente mi è nuova.. non ho letto da nessuna parte l'aggiunta di un altro elettrodomestico, piuttosto mi sono convinto sul fatto che si può utilizzare la detrazione al 50% senza ristrutturazione in corso.
simonebortolin Juan7 Questa onestamente mi è nuova.. non ho letto da nessuna parte l'aggiunta di un altro elettrodomestico diciamo che prendendo un elettrodomestico che rientra nel bonus mobili al 100% puoi mettere i climatizzatori, il contrario non ne sono sicuro. Juan7 piuttosto mi sono convinto sul fatto che si può utilizzare la detrazione al 50% senza ristrutturazione in corso. Io ancora no... P.S. nel 2023, ho fatto, senza ristrutturazione sostituzione caldaia con PDC al 65% + sostituzione clima notte con nuovo multisplit + asciugatrice + induzione
MaxBarbero Juan7 Io ho messo i condizionatori il mese scorso e ho usufruito del bonus al 50%. Per intenderci quello che sul bonifico indichi come RECUPERO PATRIMONIO EDILIZIO - ART. 16-BIS TUIR