MarcoYahoo Immagino siano per la soffitta e per il monolocale.
Secondo me non c'è nulla da dire: fanno tutto loro, anche per le detrazioni, e ti installano macchine che entrano nel poco spazio che hai a disposizione. Meglio di così...

Jack Ne vorrei uno solo, per una stanza da letto (con pc) da 16mq

Quindi sarebbe bene installare una macchina silenziosa

Jack Non ho intenzione di investirci molto

"Non molto" in termini di € significa sotto i 1000, sotto gli 800, sotto i 600 o quanto?

Jack ma non ho nemmeno idea dei prezzi (anche di installazione)

Questo dipende da molti fattori; se si tratta di un'installazione non problematica considera circa 2 ore di tempo per due persone.
Il prezzo sarà da 250 a 400€ circa, a seconda di dove abiti.

Bast Quindi sarebbe bene installare una macchina silenziosa

Non so quanto possa fare rumore in realtà, tieni conto che dormo col white noise in sottofondo.. però se fa un rumore non continuo e random potrebbe farmi sclerare.

Bast "Non molto" in termini di € significa sotto i 1000, sotto gli 800, sotto i 600 o quanto?

Sotto i 600 sicuramente, se fattibile.

Bast Questo dipende da molti fattori; se si tratta di un'installazione non problematica considera circa 2 ore di tempo per due persone.
    Il prezzo sarà da 250 a 400€ circa, a seconda di dove abiti.

Immagino sia complicato/rischioso montarselo da soli vero?

• Bast ha risposto a questo messaggio

Jack Immagino sia complicato/rischioso montarselo da soli vero?

Certamente non potrai farlo tu: ti servono esperienza che non hai per tua ammissione e macchinari che non puoi avere se non sei del mestiere.

Jack Sotto i 600 sicuramente, se fattibile

Il Midea Xtreme pro 9000 BTU è ampiamente nel tuo budget.
      È una linea di prodotti che è stata consigliata a un utente che ha scritto in questa stessa discussione. Le caratteristiche tecniche sembrano molto buone, eccellenti per il prezzo richiesto...

Jack non c'è la messa a terra, non so se può dare problemi.

Male, senza messa a terra i climatizzatori durano meno, molto meno

Bast Infatti penso che affiderò a loro tutto quanto; nei preventivi c'è anche quello per il soggiorno (modello FreshIn) ma sceglierò un modello meno pretenzioso, visto lo scarso uso che ne farò. Ho chiesto anche di variare dal modello Gentle Cool P7 alla serie P8, che sembra avere dati EER/COP migliori.
      Sono comunque, stupito del costo esorbitante della manodopera, considerando che saranno due giornate al massimo di lavoro. 🤔

Jack Premetto che non so assolutamente nulla di condizionatori e che non ne ho mai posseduto uno..

Sennò uno di quelli portatili sono soldi buttati? magari per 16mq può andare? boh

Jack I condizionatori portatili non sono molto silenziosi e necessitano di scaricare l'aria calda tramite un tubo (quindi, o dormi con le finestre leggermente aperte oppure fai praticare un foro sul vetro).
        Se opterai per un mono split senza troppe pretese, potresti spendere dai 6 agli 800 euro; guardati il preventivo che ho allegato, relativo al TCL modello TPG21 da 9000 BTU, per renderti conto dei costi.

15 giorni dopo

Ciao ragazzi,
        dovrei acquistare due climatizzatori monosplit, da 9000 e 12000 btu.
        Come budget di spesa vorrei stare sui 350€ circa a testa, posso arrivare a 400€ ciascuno.
        Avete da consigliarmi qualche modello in particolare?
        Ad esempio stavo vedendo il Candy aria CY-09FA che costa sui 439€ (magari riesco a trovare qualche sconto qua e la) però è un A+++ ed ha il wifi oltre che la tecnologia per rimuovere i batteri ecc.

p.s. Sul manuale candy, alla fine, in piccolo, ho letto distributore haier. Ma sono prodotti haier rimarchiati?

Grazie

Ok grazie do subito uno sguardo. Di Midea invece che mi dite? Su Zetaidraulica ho trovato questo con wifi integrato:
          https://www.zetaidraulica.it/condizionatori/condizionatore-midea-xtreme-pro-9000-btu-r32-monosplit-inverter-wifi-msagbu-09hrfn8-a.html

Inoltre chiedo per usufruire del bonus 50% senza ristrutturazione, quindi nuovo acquisto, basta che il condizionatore emetta aria calda?

Juan7 Inoltre chiedo per usufruire del bonus 50% senza ristrutturazione, quindi nuovo acquisto, basta che il condizionatore emetta aria calda?

Si ma devi acquistare qualche altro eletrormestico insieme, non so un frigorifero o una asciugatrice

Alla fine ho capito che:

• O si va sulla fascia alta con mitsubishi, daikin, panasonic, toshiba ma è tutt'altro discorso con i prezzi
            • oppure se si vuole spendere sui 350€ a monosplit bisogna stare sulle fasce medio-basse e qui sono più o meno tutti uguali

Ho trovato su Ebay dei Midea Xtreme Pro Green con classe A+++ in raffreddamento, wifi incluso, funzione clean a 56° sui 300€ + spedizione (9000btu). Prezzo basso rispetto ad altri siti tant'è che mi viene qualche dubbio. Venditore comunque con feedback positivi.
            Midea a quanto ho capito è un colosso che produce anche per altri brand e in Italia c'è l'assistenza, anche dalle mie parti.

Juan7 midea lasciala stare secondo me trovi di meglio, leggiti le recensioni di midea e poi vedi, scegli qualche marchio più affidabile oppure prendi haier che hai 5 anni di garanzia compresa manodopera

Juan7 Ho trovato su Ebay dei Midea Xtreme Pro Green con classe A+++ in raffreddamento, wifi incluso, funzione clean a 56° sui 300€ + spedizione (9000btu). Prezzo basso rispetto ad altri siti tant'è che mi viene qualche dubbio.
              esatto qualità con quel prezzo non c'è il dubbio giustamente è venuto anche a te

fabryferry81 Se devo leggere recensioni in giro non sono neanche positive per Hisense, ferroli o un samsung che è solo rimarchiato
                Si Haier è interessante per la garanzia effettivamente, ma NON su tutti i modelli (es. geos+ che è una linea economica non rientra, mica sono scemi 😃)

La fascia alta ripeto la escludo per i costi, quindi stando sulla bassa secondo me ci vuole solo fortuna che l'elettrodomestico non abbia problemi

Juan7 ma non hai pensato a un multisplit dual? quindi con una sola unità motore esterna per due split interni?

• Juan7 ha risposto a questo messaggio

fabryferry81 L'ho escluso subito perchè se si rompe l'unita esterna resto fregato su tutti e due gli split interni. Poi leggevo che un dual split può essere interessante se gli split si trovano nella stanza o quando comunque si accendono insieme.

Prova allora questi:

• Haier Monosplit 12000BTu Trendy H1U12TAAOUT + HAS12TAAIN
                      • Haier Monoslit 9000BTu Trendy H1U09TAAOUT + HAS09TAAIN
                        Devi accertarti con Haier se rientrano nella garanzia 5 anni, puoi chiamarli domani al servizio clienti
                        0438-562511, ma pare che rientrino guardando sul sito haier europe https://www.haier-europe.com/it_IT/condizionatori-fissi/trendy/
                      • Juan7 ha risposto a questo messaggio
                      • Juan7 ha messo mi piace.

Juan7 di niente, ho visto ora che sono A++ e non +++ come il modello che avevi visto ma secondo me devi un attimo scendere a compromessi a+++ e costo basso non convince molto... facci sapere 🙂

Si infatti non si può avere tutto però sia per il brand haier che per la garanzia non è male!!
                          Il modello che avevo visto io della Midea costava così poco perchè su ebay quel venditore lo vendeva ad un prezzo basso. Nei feedback ho visto che ne aveva venduti altri, quasi 100, e tutti feedback positivi. Altrimenti, lo stesso modello costa sui 400€
                          In pratica quel venditore li vende a 100 euro di meno.. magari ha un grande stock, non saprei.
                          Se posso metto il link

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile