Esperanza pensa che non ho indicato nel preventivo i BTU..
beh i BTU sono solo uno specchio per le allodore tutto italiano, perché se tu metti un dual split 3.5kW + 3.5 kW la gente ti risponde che ha il contatore solo da 3 kW....
2 kW = 5/6k BTU
2.5 kW = 9k BTU
3.5 kW = 12k BTU
e così via
Linea Plus
Esperanza Mitsubishi MSZ-HR35VF + Mitsubishi MUZ-HR35VF-E2
Linea Supermercato
in ME linea M c'è questa relazione:
KIRIGAMINE > Plus > Smart > Supermercato
Ma non dovrebbe esserci nulla di rebrandato come per Siesta di Daikin.
Esperanza trovare un datasheet è un'impresa con tutti i siti Mitsubishi che esistono, pensa che non ho indicato nel preventivo i BTU..
perché alcuni prodotti sono in EOS.
occhio che devi andare sui siti di Mitsubishi eletric.
Pasknet Sto valutando in futuro l'installazione di 1 impianto dual split, uno x piano della casa.
A meno di non avere una stanza a piano ti consiglio vivamente di rivedere i tuoi piani.
A meno di non avere una stanza sola al piano è assolutamente poco.
xblitz Chiaramente la macchina dovrà essere da almeno 12+9 kBTU (quindi l'installatore metterà il taglio superiore immediatamente disponibile).
Non è proprio necessario, puoi mettere una unità esterna da 5 kW con 3.5 e 2.5 kW (in BTU 18k con 12+9)
xblitz In questo caso hai più ridondanza: se si rompe una UI l'altra è indipendente, nel dual chiaramente no... ma hai abbastanza spazio?
Una volta ME faceva pure le dual split con dual compressore, molto utili in queste situazioni
xblitz La mia comunque NON è un'istallazione a regola d'arte.
😑
xblitz quel deficiente del mio vecchio idraulico ha avuto la genialata... risultato: evaporatore bucato (immagino dai solfuri) e puzzo di bottino in una stanza...
Sempre i daikin?
vin999 Ovviamente in entrambe le stagioni nulla ti vieta di di utilizzare il clima raccogliendo la condensa in bidoni o taniche. in questo caso l'istallatore predispone un tubo volante e anziché andare in uno scarico finisce in una tanica il 99% delle volte sul balcone... questo però presuppone che qualcuno la svuoti ogni tot
La decenza lo impedisce