Technetium non so mica se le marche consumer vendono roba tropicalizzata...
mark129 Cappottina esterna ed onerosa manutenzione a base di grassi /olii.
Sulle alette delle batteria dell'ue questo genere di manutenzione non la puoi fare :-(
simonebortolin io so benissimo i limiti dell'inox, mi ricordo la discussione con @xblitz sulle canne fumarie in inox
che per inciso sta andando avanti tranquilla e giuliva... ora vediamo in inverno che succede.
Technetium Se non è "tropicalizzata" la salsedine ti uccide la scheda dell'unità esterna in poco tempo
Questa però è facile da risolvere - se si è ammanicati (leggi: si è invasati con i tesla coil) lacca isolante per PCB. Teniamo comunque presente che la scheda elettronica della UE è in un carter di plastica, le uniche cose che escono fuori sono i dissipatori degli IGBT dell'inverter e i cavi - alcuni dei quali restano dentro la UE. Io casa al mare non ce l'ho (purtroppo) però mi viene da pensare che i danni più grossi la salsedine li fa al circuito frigorifero e non elettronico.
Technetium Tanti non economici hanno opportuni accorgimenti. Batteria del condensatore verniciata.. schede tropicalizzate.. verniciature parecchio spesse (spesso, fatte a polvere)..
Si spera nella serietà dell'installatore, rigorosamente scelto sul posto.