• FTTHTIM
  • FTTH Tim e il caldo eccessivo

Ho il modem tim ZTE H388XF che con questo caldo in Sicilia riscalda troppo. La Temperatura di esercizio Modulo Ottico era arrivata tra i i 57 e i 59 gradi. Allora ho deciso di comprare una piccola ventola su amazon e piazzarla dietro e riesce a far calare la temperatura fino a 47 gradi. Ovviamente basta staccare questa ventola e la temperatura riprende a salire. Non ho trovato molte discussioni in merito sull'argomento, forse perchè il caldo eccezionale che c'è per ora non è una cosa che capita spesso. Spero di aver fatto bene a piazzare quella ventola.

Copilot Ah, grazie. Eppure prima di scrivere avevo cercato nuovamente perchè la ventola l'avevo ordinata giorni fa ed è arrivata oggi. Per quanto riguarda l'ultimo post di chi ha risposto mi sono accorto anch'io che con la temperatura più bassa aumenta anche la potenza ottica in ingresso. Nel mio caso, di poco.

Ho spento la ventola un'oretta ed ecco:

• Copilot ha risposto a questo messaggio

BestName Io l'avevo aperta giusto per imparare, però da mie prove personali, ma anche da come detto da altri utenti più esperti, non cambia nulla. Nel senso che a me le prestazioni sono le medesime, sia con speedtest ma anche all'atto pratico.

c'è gente che gira con moduli a 80°C 🙂
      a livello di performance non hai nessun impatto (a livello ottico), sei anche nei range di funzionamento.
      Certo se inizi ad arrivare a 90/100 il discorso diventa diverso, sicuramente li anche tutto il resto potrebbe iniziare a perdere colpi

BestName Soldi sprecati, io pure abito in Sicilia ed attualmente mi segna 41 gradi il meteo di google. Ed anche la macchina all'esterno altrettanto. I miei apparati sono tutti senza ventole, sono caldi ma non troppo. Sono oggetti che possono stare tranquillamente a temperature elevate. Stai tranquillo

giuse56 Soldi sprecati,

Mi è costato poco più di 10 euro, non è stata una spesa eccessiva 🙂

In tutti i prodotti di solito é indicato un range di temperature operative,da un minimo a un massimo. Credo che queste temperature rientrino tranquillamente nei valori tollerati. Anche perché con questo caldo é difficile il contrario. Ieri il termometro interno dell'auto mi segnava 65 gradi all'interno dell'abitacolo...

stich86
          Io per esempio, sono a 92 gradi attualmente, per il momento nessun problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile