alanfibra alanfibra Con Airalo nonostante tim e Vodafone nella zona hanno il 5G non funzionava, contrariamente a MobiMatter che funzionava in 5G.
ale_prince ad agosto andrò un paio di giorni a bangkok(thailandia) e gli altri 12 a Bali(indonesia) 1)sapete se è disponibile in questi stati airalo? 2)una cosa non mi è chiara:si può fare quindi un "mini abbonamento" da 2(thailandia) e 12 giorni(indonesia)?
rikyxxx ale_prince Sì, è disponibile in Thailandia e in Indonesia. Valuta se è meglio (cioè se costa meno) prendere una eSIM “Asia” o due di quei paesi.
ale_prince rikyxxx grazie ricky!ma si può decidere la durata del servizio?perchè a me servirebbe solo i 14 giorni di vacanza... edit.: ora ho visto i pacchetti,durano 30gg ma quindi mantengo il mio numero pur utilizzando la esim airalo?
rikyxxx ale_prince Ci sono da scegliere diversi tagli (cioè GB) e durate. Puoi scaricare l’app senza pagare, così dai un occhiata. Sono stato in Indonesia 1 mese nel 2017, forse migliore vacanza di sempre 👍🏻
ale_prince rikyxxx mi fa piacere😃 ancora una domanda:quindi airalo fornisce solo GB dati e non traffico per chiamate normali?se così fosse le chiamate(se si deve farne)vanno fatte con whatsapp giusto?
rikyxxx Finora ho visto solo dati, comunque se fai click sopra l’offerta e vai alla sezione “informazioni” ti da i dettagli.
ale_prince rikyxxx Finora ho visto solo dati, comunque se fai click sopra l’offerta e vai alla sezione “informazioni” ti da i dettagli. confermo,è solo dati😉
Fraxlin fabioferrero La sto usando proprio ora negli USA e funziona da dio, e nel posto specifico in cui sto sta andando meglio di Airalo.
fabioferrero fabioferrero E di Nomad cosa dite? Alla fine ho scelto Nomad, ho fatto il piano 10 Gb per 15 $. Ho girato nella zona dei parchi, ad ovest. Usata prevalentemente per google maps e qualche ricerca, copertura buona, velocita' buona. Nessun particolare problema, facilissima da usare. Non ho fatto test di prestazioni. Qualche buco solo nelle zone piu' remote, dove non c'era in pratica nessuna copertura. In 15 giorni ho utilizzato circa 3 Gb.
fabioferrero Ho trovato anche https://breezesim.com/ che e' il rivenditore di esim-go che e' la piattaforma usata da Nomad...
DrBobKelso Posso solo che consigliarla, l'ho usata in Giappone ed è stata la mia salvezza nelle esplorazioni in solitaria privo del router che avevamo noleggiato.
ale_prince domanda:l'esim mobimatter posso acquistarla ora e attivarla tra 4 giorni? edit.: mi autorispondo:potrei attivarla anche subito e al momento continuare ad utilizzare la linea con sim fisica
charlisto Aggiungo la mia esperienza. Usato senza il minimo problema in Canada, Dubai, UK e Sud Africa. Super comodo, e funziona benissimo
CosimoP charlisto Sud Africa Io invece sto riscontrando problemi, registrazione esim e APN ok ma non si registra sulla rete, ho solo chiamate di emergenza. Toccherà testare il servizio clienti (e farsi 7 ore di guida senza connessione, fortuna che ho scaricato le mappe offline qui in aeroporto)