Sire4918 Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato l'applicazione per eSim estere Airalo, nei propri viaggi fuori UE, o anche UE? come vi siete trovati? funziona bene la rete? perchè ho sentito pareri discordanti, anche dove la rete dell'operatore andava molto bene, Airalo in quel punto con la stessa rete non andava.
NicoInve Sire4918 Ciao, Airalo è la vita, funziona tutto benissimo al primo colpo, ottimo supporto e facilità d’uso. Usata in USA, Turchia, Egitto e Australia. Evita holafly o altri servizi molto “turistici”, airalo funziona veramente bene.
ilboy95 Sire4918 fantastica. Usata a Dubai dove il costo per GB è molto caro. Installata in aeroporto, all'atterraggio subito funzionante per tutto il tempo.
mattiaf Sire4918 Io l'ho usata in Italia (mi serviva connessione Tim per qualche giorno) e non ha avuto nessun problema, l'unico lato negativo era un ping abbastanza alto (penso che il traffico passi per qualche stato estero)
Sire4918 NicoInve e la connessione con gli operatori funziona sempre bene? ovviamente permettendo la copertura in quel determinato luogo
poool88 NicoInve anch’io tra un mesetto andrò all’estero in vacanza e pensavo a uno di questi servizi, come mai sconsigli holafly?
passwordlost ormai ho usato Airalo in un sacco di stati fuori UE e te lo consiglio assolutamente, nessun aspetto negativo. Da quando ho l'iphone dual sim con Airalo mi è veramente cambiata la vita durante i viaggi.
NicoInve poool88 perchè è venuta come sim illimitata quando non lo è, non supporta l’hotspot ed è un servizio molto clickbaitabile, non mi piacciono questi approcci che puntano alla pubblicità e poi han poca sostanza, l’app non è neanche chissà cosa, Airalo molto meglio.
robinhood la stav valutando per SIngapore, ma se ho ben capito, attualmente quel Paese non è supportato (lo era, e forse tornerà...)
Sire4918 mattiaf ecco infatti, questo volevo sapere sul suo funzionamento, alla fine per latenze ecc ecc è sempre meglio prendere una sim locale del luogo che si visita, anche economicamente forse
Gabbo mattiaf Domanda. Sul sito viene riportato che in Italia la copertura sia fornita da WindTre, Tim e Vodafone. Ma come funziona? Scegli in autonomia l'operatore a cui appoggiarti oppure puoi connetterti in automatico a tutti e 3 e sarà il dispositivo a scegliere la rete migliore?
Mirror1 Gabbo Puoi selezionare manualmente l'operatore a cui collegarti, od in alternativa lasciare la selezione in automatico. Uso airalo da un po', fino ad ora mai avuto problemi.
mattiaf Gabbo lui seleziona in automatico Tim, però puoi manualmente collegarti sia a Vodafone che a Wind. Tim e Wind sono in 5G, Vodafone mi sembra solo 4G
alanfibra Ho utilizzato in passato Airalo e mi sono trovato bene, al momento utilizzo MobiMatter, lo trovo più economico del concorrente.
Sire4918 mattiaf sull'app per l'Italia è disponibile solo il 4G con tutti i tre operatori, però mi confermi che il 5G è disponibile?
mattiaf Sire4918 con Tim e Wind sono sicuro di si (o almeno fino a qualche mese fa), Vodafone non ne sono sicuro
BestName Io ho usato Airalo in passato, forse sono stato uno dei primi negli anni scorsi. Lo trovo però un po' caro ultimamente. Affidabile. C'è anche Ubigi che è sempre caro ma ha una caratteristica che Airalo non dovrebbe avere: puoi comprare l'esim direttamente quando si arriva sul luogo di destinazione pur non avendo internet. Si scarica una esim Ubigi con una connessione (quindi prima di partire) che si connette anche senza alcuna pacchetto acquistato in cui però funziona solo l'app Ubigi. Tramite la quale si può acquistare l'opzione per il Paese in cui ci si trova.
alanfibra alanfibra Con Airalo nonostante tim e Vodafone nella zona hanno il 5G non funzionava, contrariamente a MobiMatter che funzionava in 5G.