alanfibra
Purtroppo, non le conosco neanch'io. 🙁
Cercando sempre per il mio amico, mi ero imbattuto in un "motore di ricerca" (una specie di SkyScanner) per le eSIM: https://esimdb.com/it
Qui, le alternative sono la metà di un milione, per ogni esigenza e portafoglio. Ma, l'affidabilità?
Proprio in merito a MobiMatter, al fondo alla pagina relativa al Canada, c'è una recensione pessima, anche se mi sembra più negligenza del cliente (che lamenta comunque anche una difficoltà di rimborso).
Ciò che cerca "il viandante", comunque, è prima di tutto una copertura decente (MyOps! eTravel, per il Canada, dichiara di appoggiarsi a Bell+Telus+SaskTel; ogni zona del Canada abitato sarà coperta da almeno una delle tre, no?); in assenza di copertura in determinate aree, non c'è tariffa scontata che tenga.
Meglio pagare 16€ e avere una buona copertura, piuttosto che spenderne solo 10€, ma poi non riuscire a utilizzare il servizio per metà del viaggio.
Una pessima copertura, comunque, può capitare ovunque e lo sperimentiamo quotidianamente anche tutti noi, coi nostri quattro gestori nazionali.