giusgius

Ciao gius,scusa se ti disturbo qui ma volevo chiederti un aiutino.
Ho fatto una migrazione da altra ftth,e quindi Da questa mattina sono dei vostri avendo attivato l'offerta ultra internet con voi.

Il tecnico è venuto a casa e mi ha cambiato l'ont e si è interfacciato con il suo collega in centrale credo, per far tutto.

Una volta cambiato l'ont ci siamo salutati,ed io ho detto che per il router non c'erano problemi dato che me lo potevo configurare autonomamente.

Ho provato quindi con i dati della mia area personale a settare il mio router che già possedevo ( un 7590 ).
Sistemato il tutto provo a connettermi e la connessione non si stabilisce.
Il problema sembra essere "il provider non risponde ad i pacchetti pppoe.

Per scrupolo allora stacco il mio 7590 e provo la connessione con il router che mi avete inviato voi pre configurato (un 7530 ax ).

Anche qui lo stesso problema con in piu un altro problema.

I dati della password per connettersi in wifi al vostro router ( quelli nel foglio all'interno della confezione del router ) non corrispondono alle password del router.
Per fortuna sotto i Fritz ci sono i dati del relativo router.
Con quelli sono riuscito ad entrare dentro al vostro router prec configurato ed ho notato che nel nome utente della configurazione fatta da voi c'era un nome diverso da quello che ho io nella mia area personale.

Vi è già successo ?
Errore nello spedire un router ?
Come si potrebbe risolvere ?

Grazie ed a presto !

Stefans Con quelli sono riuscito ad entrare dentro al vostro router prec configurato ed ho notato che nel nome utente della configurazione fatta da voi c'era un nome diverso da quello che ho io nella mia area personale.

Vi è già successo ?

Questo è normale, i router arrivano con una preconfigurazione che viene poi modificata una volta connesso per la prima volta.
    Hai contattato il nostro supporto per verificare la situazione?

• Stefans ha risposto a questo messaggio

Stefans Hai cambiato Pianeta Fibra?

giuse56
        Si dopo due anni adesso proviamo anche dimensione.

giusgius

Ok,adesso provo ad inserire i dati personali nel vostro router.
        Ho già parlato con qualcuno dell'assistenza.
        Una ragazza con una bellissima voce tra l'altro XD.

Stefans Una ragazza con una bellissima voce tra l'altro XD.

Monica? 😜

Stefans Ho già parlato con qualcuno dell'assistenza.

Come siete rimasti? Com’è il tuo codice cliente?

giusgius

La ragazza mi ha chiesto se avevo fatto le cose base,come prendere i miei dati dall'area personale o mettere la VLAN 835.
            SIamo rimasti che avrei chiamato per parlare con un tecnico.
            Volevo farlo oggi.

Il mio codice cliente - 28125

Il router mi da sempre errore pppoe - timeout

P.s. Monica ? Ecco probabile fosse lei allora.
            bel nome ahahahah

Stefans l’ONT risulta irraggiungibile, è strano, manda una email a assistenza@dimensione.com specificando le prove fatte e allega una foto dell’ONT. Scrivi che sei disconnesso.
              Manderò i tuoi apprezzamenti a Monica 😂

giusgius

Gius sai, mi viene un dubbio.
                Ovvero che quando hanno fatto l'attivazione i tecnici mi sembra abbiano cambiato una porta.
                Che mi abbiano collegato a quella sbagliata ?

Posso comunque reperire il tecnico.
                Magari gli faccio fare un bel controllo in armadio.
                Ho come questo "presentimento".

Poi se non va faccio tutto ciò che mi hai chiesto .

Grazie !

P.s. ahahaha ok puoi riferire gli apprezzamenti.
                😆

Stefans potrebbe essere, ma hai il loro numero? Monica ha provato a richiamarti per valutare l’apertura di una segnalazione verso OF

giusgius

Si, Monica è stata gentilissima.

Mi hanno già chiamato quelli di open fiber.
                    Lunedì mattina varranno.
                    Sono certo sarà un intervento di cinque secondi.
                    Credo proprio di sapere cosa è successo XD.

Non credo ci saranno problemi.
                    E poi ho anche il numero del tecnico.
                    😬

Purtoppo Ancora nulla per il mio problema.
                    I Tecnici open fiber mi hanno dato buca due volte.

😑

Stefans i soliti senza mai avvisare ovviamente...
                      Comunque quando è così contatta subito l'assistenza di dimensione e riferisci il tutto, vedrai dopo neanche 5 minuti come arrivano di corsa a casa 😅

VZSas800
                        Eh...
                        oggi mi ha chiamato Luca di dimensione.
                        Diciamo che non vorrei essere quello in open fiber che leggerá le sue mail.

XD

Stefans Ciao gius,scusa se ti disturbo qui ma volevo chiederti un aiutino.

Sei su questo forum da tre anni, dovresti aver capito che non è questo il modo di fare.
                        Non si entra in una discussione facendo off topic solo perché vi sta partecipando una persona a cui vuoi chiedere una cosa non correlata.

Inoltre questo non è un portale di ticketing, per assistenza tecnica l'ideale è sempre sentire in prima istanza il proprio gestore. Giuseppe è buono e caro ma non penso sia giusto scomodarlo per una PPP che non sale.

Ho spostato i messaggi.

Però fateci sapere quale era il problema 😉

Oggi è venerdì ed ancora nessuna chiamata dai tecnici open fiber.
                        Sabato e domenica nulla sicuramente.
                        😑

Stefans Sabato i tecnici lavorano, ma ad orari diversi, poi credo che ci siano anche accordi diversi con gli ISP che usufruiscono dei servizi di delivery, assurance ecc. by OpenFiber &co.

Finalmente tutto risolto.
                          Un'ora fa mi hanno chiamato i tecnici e sono venuti a risolvere.
                          Effettivamente era come sospettavo.
                          I tecnici precedenti avevano sbagliato ad effettuare un collegamento in cabina.

Cose che posson capitare.

E grazie anche allo staff di dimensione che hanno fatto un bel pressing.

😬

Stefans grazie a te per la pazienza 😀

Stefans una curiosità, ma quando i tecnici della migrazione se ne sono andati dopo il cambio dell'ONT, la linea funzionava secondo i loro strumenti?
                            @giusgius ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile