gaetanoselvaggio cosa è meglio ed economico per capirne di più te lo abbiamo detto.
Scheda di rete Realtek pcie gbe family controller supporta 1 Gb?
Scusate, forse l'idea è cretina... Ma provare a scaricare una distro Linux su usb, caricare quella come sistema operativo e fare uno speed test? Almeno si capisce se è effettivamente un problema hardware. A costo zero. Io ho computer stradatati, anche meno performanti, e viaggio fisso oltre 500 Mbit/s... Con schede Realtek integrate.
Direi risolto... Come?
psychotrain65 indovina un po'.
Hardware o software?
15 €
Scheda di rete.
La mia idea che dipendeva tutto dalla scheda di rete era giustissima.
Adesso inchinatevi tutti innanzi alla mia saggezza.
Scherzi a parte, ringrazio di cuore chi mi ha suggerito di prendere una nuova scheda di rete specificando che doveva essere pci express gigabit, da solo non ci sarei arrivato.
Sono ancora convinto che siano i driver di win7...
Secondo chi mi ha venduto la scheda di rete, la mobo risalente a 9 anni fa non aveva ancora la tecnologia gigabit.
Conviene forzare la velocità a 1 Gb o lasciarla su auto negotiation (forzandola va più veloce)?
Curioso. Il mio computer più antico in servizio è del 2007, ed ha una mobo piuttosto economica con una scheda Realtek Gigabit. Poi è anche vero che ha funzionato a piena velocità da quando (tanti anni fa) la macchina è stata liberata da Windows...
- Modificato
gaetanoselvaggio Ciao, stò attivando la rete gigabit e ho la tua stessa scheda di rete realtek che poi hai sostituito, nel caso io abbia problemi mi servirebbero delle informazioni, la scheda integrata realtek gbe family controller è removibile? Con quale scheda di rete l'hai sostituita precisamente?
Ti ringrazio anticipatamente
RichardLeblanc la scheda integrata realtek gbe family controller è removibile?
No. Puoi disattivarla da pannello di controllo.
io ho la stessa scheda di rete e la fibra ftth di wind e la mia velocità di download è imbarazzante,ultimo test appena 43 mbps...avendo il modem in un'altra stanza sto usando powerline netgear pl 1000 collegati su presa principale e cavi cat,6 comprati apposta..test sul cellulare con wi-fi va oltre 200,che faccio penso a cambiare direttamente la scheda di rete?
SamuelChiovaro il tuo collo di bottiglia e' la powerline non la scheda di rete
od1n0 adattatore wi-fi a muro con collegamento al pc con cavo?oppure,lasciando come uiltima ipotesi passare un cavo lan per mezza casa..
SamuelChiovaro Il cavo lan e' la soluzione migliore ma in canalin. Wifi a muro o scheda wifi ac potrebbe essere una soluzione di compromesso.Tieni presente che il wifi comunque non ti permette di arrivare al gigabit di trasferimento ed e' soggetto a disturbi e interferenze. Con una scheda a 866mpbs riesci a raggiungere i 400/500 mbps di throughput ma non sono garantiti (dipende dalla distanza,interferenze,ostacoli).