• Apparati e reti
  • Scheda di rete Realtek pcie gbe family controller supporta 1 Gb?

gaetanoselvaggio cosa è meglio ed economico per capirne di più te lo abbiamo detto.

Scusate, forse l'idea è cretina... Ma provare a scaricare una distro Linux su usb, caricare quella come sistema operativo e fare uno speed test? Almeno si capisce se è effettivamente un problema hardware. A costo zero. Io ho computer stradatati, anche meno performanti, e viaggio fisso oltre 500 Mbit/s... Con schede Realtek integrate.

Buonasera a tutti 🤣🤣🤣

Hardware o software?

Scheda di rete.

La mia idea che dipendeva tutto dalla scheda di rete era giustissima.
Adesso inchinatevi tutti innanzi alla mia saggezza. 😂😂😂
Scherzi a parte, ringrazio di cuore chi mi ha suggerito di prendere una nuova scheda di rete specificando che doveva essere pci express gigabit, da solo non ci sarei arrivato. 👍

Sono ancora convinto che siano i driver di win7...

Secondo chi mi ha venduto la scheda di rete, la mobo risalente a 9 anni fa non aveva ancora la tecnologia gigabit.

Conviene forzare la velocità a 1 Gb o lasciarla su auto negotiation (forzandola va più veloce)?

gaetanoselvaggio

Curioso. Il mio computer più antico in servizio è del 2007, ed ha una mobo piuttosto economica con una scheda Realtek Gigabit. Poi è anche vero che ha funzionato a piena velocità da quando (tanti anni fa) la macchina è stata liberata da Windows...

Un'ultima osservazione e poi chiudo: con quel cavo Cat7 flat fasullo che tutti avete denigrato, la connessione è pure leggermente più veloce... 🤣🤣🤣

un mese dopo

gaetanoselvaggio Ciao, stò attivando la rete gigabit e ho la tua stessa scheda di rete realtek che poi hai sostituito, nel caso io abbia problemi mi servirebbero delle informazioni, la scheda integrata realtek gbe family controller è removibile? Con quale scheda di rete l'hai sostituita precisamente?
      Ti ringrazio anticipatamente 😁

• Hadx ha risposto a questo messaggio

RichardLeblanc la scheda integrata realtek gbe family controller è removibile?

No. Puoi disattivarla da pannello di controllo.

4 mesi dopo

io ho la stessa scheda di rete e la fibra ftth di wind e la mia velocità di download è imbarazzante,ultimo test appena 43 mbps...avendo il modem in un'altra stanza sto usando powerline netgear pl 1000 collegati su presa principale e cavi cat,6 comprati apposta..test sul cellulare con wi-fi va oltre 200,che faccio penso a cambiare direttamente la scheda di rete?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

od1n0 adattatore wi-fi a muro con collegamento al pc con cavo?oppure,lasciando come uiltima ipotesi passare un cavo lan per mezza casa..

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

SamuelChiovaro Il cavo lan e' la soluzione migliore ma in canalin. Wifi a muro o scheda wifi ac potrebbe essere una soluzione di compromesso.Tieni presente che il wifi comunque non ti permette di arrivare al gigabit di trasferimento ed e' soggetto a disturbi e interferenze. Con una scheda a 866mpbs riesci a raggiungere i 400/500 mbps di throughput ma non sono garantiti (dipende dalla distanza,interferenze,ostacoli).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile