• Apparati e reti
  • Scheda di rete Realtek pcie gbe family controller supporta 1 Gb?

od1n0 grazie,canalina però da escludere assolutamente,troppa distanza,muri,porte...se fossi certo di andare a 400/500 sarei più che soddisfatto considerando quanto va adesso,ma il wi-fi del cellulare non si avvicina minamente a questa velocità,quindi cosa prendo?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

SamuelChiovaro Qual'e' la distanza che devi coprire? Qual'e' il tuo attuale access point? Qual'e' il tuo budget di spesa?A meno che tu non voglia convivere con un cavo lan in mezzo alla casa devi giocoforza provare la soluzione di compromesso.

posto che il meglio ce l'hai col cavo, se non lo puoi far passare nelle canaline nè tenere a vista rimane il wifi.
      ultima opzione cambiare powerline...una delle coppie che ho io riesce a tirare a 150mbps ma non oltre...
      poi ho cablato casa...i migliori 400€ mai spesi tra switch 8 porte materiale e manodopera

od1n0 il modem è nel salone,che è tipo open space ed è posizianato all'ingresso mentre il pc è nello studio 2 stanze dopo,saranno una decina di metri...adesso ho appena fatto lo speed test con eolo milano al wi fi del cellulare in questa stanza e questo sono i risultati:
      ping 33 download 51,8 upload 49,8 jitter 2....mi sembrano bassi

davanti al modem fatto subito dopo il download va a 215,cosi tanta differenza per una distanza di pochi metri?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

ciao,anch'io stesso problema vorrei sapere che scheda a messo o magari se funziona l'adattatore su porta usb 3.0

SamuelChiovaro
        Si, normalissimo, il wifi 5ghz putroppo ha questa limitazione sulla distanza. Secondo me una soluzione mesh potrebbe essere la cosa più semplice per te. Un dispositivo lo metti dove hai il modem e un altro nella stanza prima dello studio

4 giorni dopo

io con notebook con scheda di rete Qualcomm Atheros AR9485WB-EG ,modem distante 3 mt nella stessa stanza vado al massimo a 50 in down e 40 in upload.Con il cellulare di mio figlio samsung S8 va a 300 in wifi,con il mio huawei p20 lite 50 in down e 30 in up.mi prende sembra il wifi 2.4 ghz,sara' questo il problema?

• tiz47 ha risposto a questo messaggio

kkava Qualcomm Atheros AR9485WB-EG

supporta solo i 2.4GHz, con antenne 1x1 è dura andare sopra i 60mb

kkava huawei p20 lite 50 in down e 30 in up.

idem il p20 lite

kkava samsung S8 va a 300 in wifi

usando i 5Ghz giusto?

grazie tiz47 ottima disamina

Tiz ho anche un tablet Mediapad huawei M5 CMR-W09 anche questo non raggiunge velocita' consone(circa 30 mb in down),c'e' da fare qualche modifica o piu' di cosi' non va?E' un tablet abbastanza nuovo.

8 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile