gaetanoselvaggio iNge1337 Parli di cambiare proprio mobo o di comprare una porta usb 3.0 pci da installare?
gaetanoselvaggio https://www.euronics.it/accessori-informatica/xtreme/lan020-scheda-rete-pci-rj45-101001000mb/eProd172009481/?gclid=CjwKCAiA_f3uBRAmEiwAzPuaM2ROy5NY8QkfoXW3KURgn69itdCS3dFQ0TzgIAHFSnK9IQrP52RKHBoCDlkQAvD_BwE Questa vi piace?
iNge1337 conviene comprare la scheda pciEX a 10€ piuttosto di cambiare scheda madre. dovrebbero andare bene tutte e due ma se c'è 1/2€ di differenza prendi il modello pciex...il pci 10€ è una rapina su amazon trovi modelli pciex gigabit lan anche a meno del modello pci euronics poi vedi tu...se sei in fissa e lo vuoi oggi capisco 😁👍...dovrebbe funzionare anche solo la pci
gaetanoselvaggio iNge1337 no, l'unico problema è che amazon mi sta rifiutando i pagamenti con bancomat e devo per forza andare in posta a ricaricare la postepay per pagare, ma se mi dici che è meglio l'altro modello prenderò quello. Ammesso che serva a qualcosa che ancora non l'ho capito...
texd86 domanda da pirla...wind non ha un'app che verifica la velocità dal dispositivo ed anche dal router? Fastweb so per certo lo faccia, credo anche TIM
psychotrain65 Scusate, forse l'idea è cretina... Ma provare a scaricare una distro Linux su usb, caricare quella come sistema operativo e fare uno speed test? Almeno si capisce se è effettivamente un problema hardware. A costo zero. Io ho computer stradatati, anche meno performanti, e viaggio fisso oltre 500 Mbit/s... Con schede Realtek integrate.
gaetanoselvaggio La mia idea che dipendeva tutto dalla scheda di rete era giustissima. Adesso inchinatevi tutti innanzi alla mia saggezza. 😂😂😂 Scherzi a parte, ringrazio di cuore chi mi ha suggerito di prendere una nuova scheda di rete specificando che doveva essere pci express gigabit, da solo non ci sarei arrivato. 👍
gaetanoselvaggio Secondo chi mi ha venduto la scheda di rete, la mobo risalente a 9 anni fa non aveva ancora la tecnologia gigabit.
psychotrain65 gaetanoselvaggio Curioso. Il mio computer più antico in servizio è del 2007, ed ha una mobo piuttosto economica con una scheda Realtek Gigabit. Poi è anche vero che ha funzionato a piena velocità da quando (tanti anni fa) la macchina è stata liberata da Windows...
gaetanoselvaggio Conviene forzare la velocità a 1 Gb o lasciarla su auto negotiation (forzandola va più veloce)?