• Apparati e reti
  • Scheda di rete Realtek pcie gbe family controller supporta 1 Gb?

Il 5e se non è danneggiato o di scarsa qualità, supporta senza problemi 1 Gbps.

Provato a forzare 1 Gbps nelle opzione avanzate invece che negoziazione automatica?

Con il primo se la messa a terra non è buona non vai a giga, anche se mancano molti parametri w ne dubito sia quella categoria.. il secondo per andare a giga ci vuol tutto perfetto; schermature, link fisico e appunto messa a terra.. ed è la velocità massima nominale; quindi difficilmente raggiungibile...

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx urca mi era sfuggito il flat.. poerannoi.. 😱😱😱

Hadx sì, resta tutto a 100.

gaetanoselvaggio Non è possibile, se tu forzi 1000 Mbps lui negozierà 1000 Mbps, se non fosse possibile lui non negozierà nulla e non andrà internet.

technofab Con il primo se la messa a terra non è buona non vai a giga

Il primo bianco è UTP, non serve la messa a terra, non è shieldato.

gaetanoselvaggio

E' una scheda esterna. I cavi sono Cat5e oppure Cat7.

Nella tab Avanzate di quella schermata c'hai mica una voce "Auto Disable Gigabit" sotto "ARP offload"? tipo così: (l'immagine l'ho presa da internet)

Perché ricordo che alcune Realtek hanno i settaggi "Green" abilitati di default

Hadx Il primo era il flat cat 7.. il secondo sarà utp ma vista la sezione ci credo poco.. ah no era talmente sfocato che mi pareva la prima immagine .. lallero!!

gaetanoselvaggio Se il 5e non è danneggiato o tarocco, non è un problema di cavi.

E di questo che mi dite?

Se vuoi buttarti sull'usb prenditi un adattatore gigabit usb a quel punto lì, non ha senso usare il wireless se il cavo ce l'hai...

Ethernet (sopra) VS wireless

Però stai confondendo pere cin mele, non è che se tu negoziassi anche a velocità più alte, internet ti va più veloce. Anche con 100 mbps fissi in scheda se internet andasse più veloce andresti a tappo, invece vedo che non è così.. comunque non hai amici che hanno un apparecchio come ti dicevo o ti possono provare a montare la loro combinazione cavo rete / modem; al posto della tua, per vedere se negozi a 1000!?

technofab Anche con 100 mbps fissi in scheda se internet andasse più veloce andresti a tappo, invece vedo che non è così...

Se ti riferisci ai 94 Mbps, devi considerare l'overhead del protocollo ethernet. In questo caso è grosso modo al massimo del fast ethernet.

Hadx mah insomma, se il cavo e la rete è buona vai anche molto di più.. te lo assicuro.. visto più volte in reti casalinghe, specie se le varie interfacce stanno in full duplex.
                ps anche aziendali, ahimè, a dire il vero 😥

@gaetanoselvaggio

Krdan Se vuoi buttarti sull'usb prenditi un adattatore gigabit usb a quel punto lì, non ha senso usare il wireless se il cavo ce l'hai...

Condivido al 200% così taglia anche la testa al toro sui cavi, comunque quel cat7 lo lascerei perdere 😱

• Krdan ha risposto a questo messaggio

technofab comunque quel cat7 lo lascerei perdere

Se è twisted pair anche se "flat" non mi sconvolge più di tanto, alla fine il cat7 ha un ampiezza di banda notevolmente superiore a quella secessaria per il gigabit 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile