Krdan gaetanoselvaggio E' una scheda esterna. I cavi sono Cat5e oppure Cat7. Nella tab Avanzate di quella schermata c'hai mica una voce "Auto Disable Gigabit" sotto "ARP offload"? tipo così: (l'immagine l'ho presa da internet) Perché ricordo che alcune Realtek hanno i settaggi "Green" abilitati di default
gaetanoselvaggio no, una sola porta ethernet nel pc. Mi sono espresso male prima: è una scheda di rete pci montata sulla mobo.
technofab E l'ho capito ma non è ciò che ho chiesto, puoi fotografarli in particolare le scritte sopra?!
Hadx Il 5e se non è danneggiato o di scarsa qualità, supporta senza problemi 1 Gbps. Provato a forzare 1 Gbps nelle opzione avanzate invece che negoziazione automatica?
technofab Con il primo se la messa a terra non è buona non vai a giga, anche se mancano molti parametri w ne dubito sia quella categoria.. il secondo per andare a giga ci vuol tutto perfetto; schermature, link fisico e appunto messa a terra.. ed è la velocità massima nominale; quindi difficilmente raggiungibile...
Hadx gaetanoselvaggio Non è possibile, se tu forzi 1000 Mbps lui negozierà 1000 Mbps, se non fosse possibile lui non negozierà nulla e non andrà internet. technofab Con il primo se la messa a terra non è buona non vai a giga Il primo bianco è UTP, non serve la messa a terra, non è shieldato.
technofab Hadx Il primo era il flat cat 7.. il secondo sarà utp ma vista la sezione ci credo poco.. ah no era talmente sfocato che mi pareva la prima immagine .. lallero!!