gaetanoselvaggio iNge1337 ok, grazie. Il problema è solo per il fisso che, risalendo a 10 anni fa, non ha ancora usb 3. Io sarei per comprare la scheda di rete che mi consigli. Il problema è che molti qui hanno detto che la scheda di rete che ho montata attualmente supporta i 1000, ma allora perché sono limitato a 100? Non vorrei comprare questa nuova scheda e ritrovarmi con lo stesso problema.
iNge1337 gaetanoselvaggio momento momento momento: ho riletto che nei post precedenti scrivi che la scheda (di cui hai postato gli screen) è esterna, quindi si collega al fisso con usb?
technofab gaetanoselvaggio Il problema è che molti qui hanno detto che la scheda di rete che ho montata attualmente supporta i 1000, ma allora perché sono limitato a 100? Non vorrei comprare questa nuova scheda e ritrovarmi con lo stesso problema. Il dubbio è lecito.. non vorrei stiamo a fare queste tarantelle e hai un cavo ko.. non hai nessuno dove poter provare il cavo, non tanto il cat7 ma l'altro?
gaetanoselvaggio iNge1337 mi sono espresso male: volevo dire che non era integrata nella mobo, ma pci, removibile insomma.
iNge1337 prova a guardare questi: altrimenti, hai provato a scaricare i driver - disinstallare la scheda e reinstallarla? ah, la chiavetta wifi che avevi postato da 300mbps ti potrebbe dare la certezza a costo 0 che sia la scheda pci interna ad avere problemi (nel momento in cui con quella tu dovessi riuscire a fare uno speedtest con piu di 100Mbps). a quel punto c'è la ragionevole certezza che con una diversa scheda interna tu riesca a sfruttare il Gbps
gaetanoselvaggio iNge1337 avevo postato due giorni fa lo speedtest fatto con quella chiavetta: va più lento che via cavo: sopra ethernet, sotto chiavetta. Tieni presente che il telefonino viaggia quasi a 200 con lo stesso modem. Green Ethernet e Power Saving Mode entrambi disabilitati. Driver aggiornati a luglio 2019.
iNge1337 a sto punto è il pc fisso ad aver qualche altro problema..ma che modello di scheda madre hai?
gaetanoselvaggio technofab Credimi, ho utilizzato almeno 4 cavi diversi e tutti con le stesse velocità.
technofab gaetanoselvaggio a te credo, non credo ai cavi. Altrimenti compri una semplice scheda di rete, non so che bus hai sul tuo pc fisso, ovvero dove la puoi attaccare (se ci dici il modello di mobo, che non mi è parso di averlo visto, possiamo provare a ricavar se puoi metterne un'altra) e ti diciamo un modello di scheda di rete da poter mettere nel computer. Modello PCI: https://www.amazon.it/dp/B0006I02VI/ Modello PCI-Express https://www.amazon.it/dp/B003CFATNI/
iNge1337 technofab per montare un i7 920 credo che almeno uno slot pci-ex sia disponibile...pero' si meglio avere il modello di scheda madre per controllare bene avevo un fisso di quel periodo ed aveva altri slot pci-ex tipo x4 oltre ai 2 per le schede video a x16
Hadx gaetanoselvaggio Edit: Nevermind non prendeva internet e non aveva scaricato i messaggi degli ultimi 30 minuti circa.
x_term gaetanoselvaggio ma scusa, hai provato la Ethernet integrata nella motherboard? Io vedo che una porta c'è, e le specifiche dicono Gigabit Ethernet.
technofab x_term si è proprio quella che windows dichiara a 100mbps, da li le supposizioni su cavo, e router visto che era stata forzata anche la negoziazione a 1000, e stranamente (per me doveva andare o non andare proprio) tornava a 100.
technofab gaetanoselvaggio io prima di comprare qualsiasi cosa farei un test di cavo da un altra parte che "garantisce" di andare a gbps.
gaetanoselvaggio technofab Sono andato a prendere la confezione del modem a casa di mia madre. Come vedi c'è il cavo Cat5e dato in dotazione dalla Wind ancora da srotolare, mai utilizzato. Stasera lo provo su mio modem e vi faccio sapere. Una previsione: velocità in download 94 Mbps.
technofab gaetanoselvaggio Sono andato a prendere la confezione del modem a casa di mia madre. Come vedi c'è il cavo Cat5e dato in dotazione dalla Wind ancora da srotolare, mai utilizzato. Stasera lo provo su mio modem e vi faccio sapere. Una previsione: velocità in download 94 Mbps. Questo poco ne cale, perchè è un effetto, quello che conta prima di tutto è la velocità della scheda di rete, che è nel caso la causa. Se invece la scheda va a gbps e vai a 94, allora si apre il fronte su altri aspetti.