Jackie12 L'up della 7 è maggiore di quello delle altre. Il fatto che sono simili è perché la stessa 7 "dà" di meno per i soliti motivi...
MrAndrei99 mditerli si sis così si aggira anche a me I vari speedtest.. mi accontento per una sola banda credimi, basta che la posso scegliere io personalmente se si può.. Io andrei su TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE, ho visto vari recensioni e sembra ottimo sinceramente... mi accontento con questo per ora.. e dopo farò vari upgrade.
MrAndrei99 mark129 Volendo https://amzn.eu/d/9Efqsid @mark129 Ciao Riprendo questa discussione di Nuovo, Se come e passato un po di tempo da quando non ho piu acquistato il Router per Problemi personali e varie cose.. Volevo sapere se e ancora valido nel 2024 quel Router che mi hai elencato "Zyxel LTE5398-M904", e leggendo qui sul forum riscontra vari Problemi di Firwmare e altri problemi disconnesione della Rete ecc.. La mia domanda e questa sono usciti vari aggiornamenti ufficiali che Risolvono sta cosa ? Usero solo una SIM di VF faro aggregazione delle bande e basta, e nessun cell lock !
Filippo94 MrAndrei99 sono usciti vari aggiornamenti ufficiali che Risolvono sta cosa ? Io lo uso su rete Vodafone, firmware V4 e LTE12 (da aggiornare dopo aver rimosso la SIM) e non riscontro problemi. Aggrega correttamente le bande. Per sicurezza ho anche abilitato il watchdog, con questa funzione vai a risolvere l’eventuale blocco di cui si parlava (con Iliad soprattutto). EDIT: qui guida per aggiornarlo
mark129 MrAndrei99 Volevo sapere se e ancora valido nel 2024 quel Router Se hai già un buon segnale indoor, fa il suo dovere (aggregare tutto l'aggregabile). MrAndrei99 e leggendo qui Qui dove? Sono oltre 500 post di gente nelle situazioni più disparate, spesso con firmware LTE non ufficiali. MrAndrei99 Up !! Dopo 9 ore... "uppi"? Mica siamo un call center di supporto, dico, magari abbiamo impegni, una vita o dormiamo la domenica... 😉
MrAndrei99 Filippo94 ok ti ringrazio tantissimo, io personalmente andrò ad usare sim come VF e non faccio il Cell Lock ! Farò solo l'aggregazione delle Bande tutto qui. Per quanto riguarda il aggiornamento lo ha fatto tramite cavo LAN giusto ? Dopo che hai fatto il aggiornamento del Firmware/modulo LTE hai fatto anche il reste delle impostazioni? Dove trovo quella opzione "Watchdog"?
mark129 MrAndrei99 il Router funziona bene con i suoi firmware ufficiali giusto? Ti ha risposto esaurientemente Filippo94 con anche il link per la procedura di upgrade dei firmware ufficiali Zyxel. 😉 MrAndrei99 Come si comporta senza antenna esterna? Come sempre: se il segnale indoor di suo è già buono, generalmente va benone, come pare sia il tuo caso (anche se una schermata di Netmonster nel luogo dove vuoi piazzarlo sarebbe indicata). 😇
Filippo94 MrAndrei99 Per quanto riguarda il aggiornamento lo ha fatto tramite cavo LAN giusto ? Ne ho aggiornato due dalla v8 alla v12. Uno l’ho aggiornato con cavo, il secondo via Wi-Fi (computer vicino un paio di metri). In entrambi i casi si è aggiornato correttamente MrAndrei99 Firmware/modulo LTE hai fatto anche il reste delle impostazioni? No MrAndrei99 Dove trovo quella opzione "Watchdog"? A memoria in broadband
MrAndrei99 mark129 Qui dove? Sono oltre 500 post di gente nelle situazioni più disparate, spesso con firmware LTE non ufficiali. Ah okay mi hai tolto un dubbio quindi in poche parole il Router funziona bene con i suoi firmware ufficiali giusto? Come si comporta senza antenna esterna? Menziono che nella mia stanza ho le tacche piene, e dei buoni risultati per quanto riguarda la velocità Si lo so sono consapevole del up 😅 era solo per tenere il post in alto e attivo 🥲
MrAndrei99 mark129 mark129 (anche se una schermata di Netmonster nel luogo dove vuoi piazzarlo sarebbe indicata). 😇 Certamente, ecco a te ! La foto è fatta alla finestra sul davanzale lì andrò a mettere il Router!, La BTS e a circa 1.60km senza ostacoli. E ti lascio anche una foto del speedtest "operatore Ho-Mobile" ovviamente andrò a mettere una sim senza cap di velocità.
mark129 MrAndrei99 Certamente RSRQ è decente su tutte le bande, non dovresti avere soverchi problemi di resa.
Gatsu documibozu Ciao, perchè sono incompatibili con TIM e chi si appoggia a TIM? Ho visto su ebay che alcuni funzionano anche con TIM e porta rj11. Forse è possibile sbloccarlo con dei fw custom?
documibozu Gatsu Perché il 99% di quelli che trovi su eBay in Italia sono stati dati in comodato con le linee Tim FWA e hanno un blocco a livello di IMEI sulla rete Tim (funzionano solo con la SIM Tim che gli è stata abbinata in sede di attivazione). Non risolvi con firmware alternativi, devi sbloccare l'abbinamento, cosa che mi pare di aver letto possa esser fatta dal titolare della FWA dopo un tot di mesi. Quelli che trovi sbloccati su eBay in genere costano di più di 50 euro, li ho visti intorno al centinaio, ma su quella cifra si trova di meglio.
MrAndrei99 mark129 ok ti ringrazio, tengo aggiornato il post, forse a qualcuno serve o si trova nella mia situazione 😁 Ti ringrazio ancora Mark ❤️, appena arriva il Router metto i speedtest e i vari parametri del router per vedere se è ottimo o serve antenne esterne! Buona Domenica! 😉
MrAndrei99 Filippo94 ok ti Ringrazio Gentilissimo.. Grazie a tutti per ora, stavo veramente impazzendo per il firmware e per quel post del aggiornamento 😁