LinoScipioni
Ho parlato proprio adesso in chat per questa domanda e mi è stato detto che si paga la spedizione della nuova sim
alpsim 4g/5g illimitato
[cancellato]
Netsurfer il contratto lo modificano loro in automatico?Perché la denat ha un costo differente
[cancellato] guarda non so come funzioni col contratto.
Ho chiesto: se volessi passare al denat pagherei solo due euro in più?
Mi hanno detto di sì, che dovrebbero cambiarmi sim e che si paga la spedizione.
Per il contratto non so.
buongiorno è passato quasi un mese dall'attivazione e ancora non vedo il RID attivo sul conto corrente, è normale?
buongiorno, per disattivarla entro i 10 giorni di prova e pagare quindi solo gli 8 euro di spedizione procedo dall'opzione nell'area personale o devo contattare loro?
DANIELEP Si, è normale, ho avuto anche io lo stesso identico problema, poi il RID (o SEPA come si chiama oggi...) è comparso il giorno successivo all'emissione della prima fattura, con scadenza dell'addebito altri due giorni dopo. Io ho un'utenza business, ma credo sia uguale anche per i privati.
Come modem 5G avete qualche consiglio da darmi?
Buongiorno a tutti, ho una strana situazione con AlpSim.
Giorno 1 - arriva la sim e la monto in un router outdoor Nokia Fastmile 4G // modalità router // aggancia subito a -71db alla BTS 222078 (B7, B1, B3, B20, N3) // e speed test lungo la giornata sono stati tutti ottimi, sopra i 150mbps, la sera anche sopra i 190mbps:
Giorno 2 - dalla mattina presto mi accorgo di un rallentamento, speed test non supero i 30mbps, monitoro durante la giornata. Fino a sera tutto così.
Giorno 3 - Oggi, ormai sono le 18.30 - idem come il giorno 2 - non supera i 30mbps.
Ho scritto all'assistenza whatsapp e mi hanno anche risposto gentilmente, dicendo che secondo loro è congestione. Ma congestione 2gg di fila? mattino mezzogiorno sera?
Questi sono gli stati del mio router in tempo reale, ora:
Non è in cell lock, l'ho lasciato in automatico ma volendo posso bloccarlo manualmente sulle celle. (solo che non so quali.)
[cancellato]
cicciomatto prova a mettere la sim in un telefono e vedere se anche lì le prestazioni sono simili,se no sempre con il telefono prova a muoverti vicino ad un'altra bts e vedere se anche lì sei bloccato a 30Mbps
[cancellato] sarà fatto. ho un vecchio iphone 6s su cui poter fare una prova tutto domani. intanto allego le celle disponibili sulla bts, rilevate dal nokia:
ha senso bloccarlo su quelle 3 celle o lascio tutto in automatico?
cicciomatto Domanda super scema, per caso hai provato a riavviare il modem?
P.s: in questi giorni hai scaricato molto?
Navigator no solo lavoro, ma ho il contatore da quando ho messo la sim, praticamente ho fatto 5.39gb in down e 5.4 in up complessivo.
cicciomatto Quindi direi da non giustificare traffic shaping
Navigator no siamo parecchio distanti ma… non penso che sarebbe il caso dato che AlpSim promuove traffico e velocità illimitati e si prende la responsabilità di ciò che dice di offrire. in questi 3 giorni non ho mosso nulla ma a breve dovrò trasferire backup di 18/20gb sui cloud per lavoro, sono backup di desktop, ecco perché sono passato ad AlpSim. Non mi aspetto blocchi di traffico alla “poste mobile casa web”
[cancellato]
cicciomatto io avrò scaricato almeno 500gb nel giro di 2 settimane e funziona tutto regolarmente,non noto cali strani di velocità o traffic shaping
cicciomatto Sembra risparmio energetico, individua solo B3 e B1 e nient'altro, o meglio, dagli screen che hai postato
Curiosità, se prendo un modem 5G in zona con N78 quale ipotetica velocità posso raggiungere?
[cancellato]
Navigator almeno 200Mbps o quasi sicuri,nel migliore dei casi anche 500Mbps
[cancellato] Grazie, sto valutando se possa essere una buona alternativa ad una FTTC che stenta ad arrivare a 60 mega