• [cancellato]

Stitchino se hai letto la discussione io ho avuto un problema simile,l'unica differenza è che la mia sim non funzionava del tutto,non si registrava proprio alla rete (niente segnale).
Ho risolto facendomi mandare una nuova sim chiedendogli di testarla prima di spedirla.
Buon fine settimana anche a te! 😀

LinoScipioni come mai vorresti passare ad una sim normale? ad ogni si, devi disdire questa e rifare un nuovo contratto, altrimenti puoi anche chiedere la sim TIM

hxtaka
      No,no, era solo una curiosità, vado benissimo cosi

LinoScipioni
      Ho parlato proprio adesso in chat per questa domanda e mi è stato detto che si paga la spedizione della nuova sim

• [cancellato]

Netsurfer il contratto lo modificano loro in automatico?Perché la denat ha un costo differente

[cancellato] guarda non so come funzioni col contratto.
          Ho chiesto: se volessi passare al denat pagherei solo due euro in più?
          Mi hanno detto di sì, che dovrebbero cambiarmi sim e che si paga la spedizione.
          Per il contratto non so.

buongiorno è passato quasi un mese dall'attivazione e ancora non vedo il RID attivo sul conto corrente, è normale?

buongiorno, per disattivarla entro i 10 giorni di prova e pagare quindi solo gli 8 euro di spedizione procedo dall'opzione nell'area personale o devo contattare loro?

DANIELEP Si, è normale, ho avuto anche io lo stesso identico problema, poi il RID (o SEPA come si chiama oggi...) è comparso il giorno successivo all'emissione della prima fattura, con scadenza dell'addebito altri due giorni dopo. Io ho un'utenza business, ma credo sia uguale anche per i privati.

Come modem 5G avete qualche consiglio da darmi?

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Buongiorno a tutti, ho una strana situazione con AlpSim.

Giorno 1 - arriva la sim e la monto in un router outdoor Nokia Fastmile 4G // modalità router // aggancia subito a -71db alla BTS 222078 (B7, B1, B3, B20, N3) // e speed test lungo la giornata sono stati tutti ottimi, sopra i 150mbps, la sera anche sopra i 190mbps:

Giorno 2 - dalla mattina presto mi accorgo di un rallentamento, speed test non supero i 30mbps, monitoro durante la giornata. Fino a sera tutto così.
                Giorno 3 - Oggi, ormai sono le 18.30 - idem come il giorno 2 - non supera i 30mbps.

Ho scritto all'assistenza whatsapp e mi hanno anche risposto gentilmente, dicendo che secondo loro è congestione. Ma congestione 2gg di fila? mattino mezzogiorno sera?

Questi sono gli stati del mio router in tempo reale, ora:

Non è in cell lock, l'ho lasciato in automatico ma volendo posso bloccarlo manualmente sulle celle. (solo che non so quali.)

• [cancellato]

cicciomatto prova a mettere la sim in un telefono e vedere se anche lì le prestazioni sono simili,se no sempre con il telefono prova a muoverti vicino ad un'altra bts e vedere se anche lì sei bloccato a 30Mbps

[cancellato] sarà fatto. ho un vecchio iphone 6s su cui poter fare una prova tutto domani. intanto allego le celle disponibili sulla bts, rilevate dal nokia:

ha senso bloccarlo su quelle 3 celle o lascio tutto in automatico?

cicciomatto Domanda super scema, per caso hai provato a riavviare il modem?

P.s: in questi giorni hai scaricato molto?

Navigator no solo lavoro, ma ho il contatore da quando ho messo la sim, praticamente ho fatto 5.39gb in down e 5.4 in up complessivo.

cicciomatto Quindi direi da non giustificare traffic shaping

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile