Navigator è tutto locale, metti il video e lo carichi sui loro server a quanto pare.

hxtaka Questo sinceramente non mi piace tantissimo. Il videoriconoscimento è una cosa seria e che va gestita seriamente, anche come conservazione dei dati.

Navigator Si appoggiano a qualche azienda esterna di certificazione? (sarei più tranquillo)

Se non mi sbaglio si, ricordo che ho dovuto accettare i termini per il consenso dati a terzi ( ma non ricordo il nome dell' azienda ), in ogni caso contattandoli tramite whatsapp saranno più chiari, purtroppo è già passato un pò di tempo e questa specifica non la ricordo, magari qualcuno che ha firmato recentemente saprà risponderti più chiaramente.
    ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
    Comunque ieri sera per la prima volta ho avuto attive 1 + 3 + 7 dalle 21:00 a mezzanotte, speriamo che non perdano l' abitudine

IO volo,ma non ho capito perche' ho ping sempre sopra i 50 ms....

• [cancellato]

• Modificato

Sarà un po' irrilevante ma io ho notato una velocità complessivamente inferiore rispetto ai primi giorni,prima facevo costantemente 280-310Mbps di giorno,anche la sera mentre ora negli stessi orari a stento arrivo a 60-70Mbps quando va bene anche 100Mbps ma non di più,il tutto usando le stesse bande,n78 inclusa così come i valori del segnale.
      Qualcuno può dire "saturazione" fatto sta che non è normale che anche di notte noto una velocità inferiore,se prima raggiungevo anche 410Mbps adesso ne raggiungo 140Mbps massimo..
      Il tutto provando a fare speedtest verso diversi server,così come il download vero e proprio di file/giochi.
      Ho anche provato a fare reset del modem ma niente la situazione non cambia,per carità non mi lamento,60-70Mbps di giorno e 140Mbps la notte mi vanno bene però non è la stessa cosa di viaggiare a 300-400Mbps.
      Le latenze sono rimaste invariate mentre invece
      i "riavii" della mia BTS sembrano essere calati,oggi ad esempio la connessione non è mai caduta rispetto a tutti i giorni precedenti,da quando mi è arrivata la sim (29 agosto),spero di non aver cantato vittoria troppo presto però. 😂

EDIT:Ho scoperto il problema,l'altro giorno ho scambiato il cavo ethernet (per una questione di comodità) che va dal tenda al mio router collegato in cascata dalla lan 1 alla lan 2,bene ho scoperto che la lan 2 di questo modem ha un bug nel gestire la velocità rispetto alla lan 1,dico questo perché tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte proprio di questo "problema".
      Adesso la velocità è tornata quella di prima!Spero che questo possa tornare utile a chiunque possieda il tenda 5G03

Gaevulk perchè la bts è satura..

• laky123 ha risposto a questo messaggio

Gaevulk hxtaka Il ping è una misura del tempo che ci mette un pacchetto a raggiungere una destinazione se @Gaevulk come vedo dai suoi messaggi precedenti abita in Calabria avrà per forza un ping base più alto di chi abita vicino a Milano, quindi se il tuo ping è di 50ms circa tutto il giorno a tutte le ore è normale, se la sera sale in maniera evidente è saturazione.

Qualcuno di voi ha superato gli 1.5TB senza blocchi? Nel mio caso nn ho avuto molto tempo e sono rimasto fermo a 400-500Gb

Bi7hazard ho una bts ad 1 km e modem b818 in 4g, oggi mi arriva la sim e se va bene di velocità la terrò e ti saprò dire in futuro perchè ho intenzione di bruciare la bts 🤪

Navigator
              ti porto la mia esperienza, per quanto possa valere in quanto ogni BTS fa storia a se, sotto 4G wind velocità penosa, sotto i 20mega in down, preso modem 5G e la situazione è decollata, sto fisso a 400 in down, più scarsino l'upload, ma sempre tra i 30 e i 50, ma questo si sa già del 5g.

dugliano
                Fai benissimo, anch'io vorrei quanto meno arrivare alla soglia dei 2TB o poco più, alla fine oggi giorno i giochi su steam superano abbondantemente i 100GB di dati... Ark Survival Evolved "Titolo del 2015"' raggiunge il peso di 500gb...! Eppure su youtube, continuano a sponsorizzare l'illimitato.. " non abbiamo delle soglie, a cosa vi serve l'applicazione!? 😂". Voglio proprio vedere questo "illimitato"... comincio ad essere stanco di queste prese per il ... c**o. Perdonate il francesismo.

Bi7hazard pur essendo d'accordo sulla definizione ingannevole di "illimitato" non lo sono altrettanto sull'affermazione che servono 2 TB al mese per scaricare videogiochi 😅

Bi7hazard
                    Si ma ogni mese riscarichi o scarichi nuovi videogiochi ? Non credo..

Ho anch'io un consumo medio mensile di circa 2 Tb, da quello che riportano i rivenditori un consumo eccessivo che loro definiscono "parliamo di tera e tera" non porta ad un blocco bensì ad un chiarimento prima di tutto con il provider, e la ricerca di "soluzioni alternative" per non ledere e gravare l'utilizzo della BTS per gli altri utenti.
                      Ciò detto, da ex utente (bastonato) postemobile casaweb le mie scelte sono davvero poche, quindi vedrò per ora cosa succederà, per ora ho Alpsim da 12 Giorni ed ho consumato circa 600Gb, di cui la maggior parte probabilmente aggiornamenti dei giochi dell'Xbox 😅

Juza videogiochi/update/aggiornamenti/streaming ( il 4k è esoso di bitrate)

Technetium
                      Gli ssd non sono così capienti come pensi, e di certo nemmeno un ssd 4-8tb può tenere installato l'intera libreria di Steam/Gog e similari nel corso del tempo quindi si, si riscaricano. L'alternativa c'è ovviamente ma raramente si andrebbe di nas. Considera poi che i driver per una scheda video nvidia pesano 650 mb e vengono rilasciati con una certa costanza.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Ma questa offerta ha un contatore dati da qualche parte?

Bi7hazard dai non arrampichiamoci sugli specchi 😅

arrivata la sim e inserito l'apn denattato
                          come faccio a verificare che sia effettivamente denattata? 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile