hxtaka ora non so se fosse perché avevo la bande 7+1 lockate

Secondo me è quasi una certezza che sia per questo

A me rallenta solo se lascio attiva la B7, non presente sulla bts vicino a casa e su cui è puntata la parabolina del mikrotik, quasi a vista (non sono andato sul palo dell' antenna a verificarlo, ma la linea dovrebbe passare appena sopra un tetto di una casa a 600 mt circa). Con le 3 bande attive, le sole presenti sulla vicina bts non ho rallentamenti se non nel ping un po' piu' alti, ma non fastidiosi.

Poi vedremo in futuro, come andrà!

quel ping e jitter fossero bassi..

Dai commenti che leggo qui, a differenza dell'hype di youtube, non mi pare siate molto contenti, non tanto per l'offerta in se ma per la rete wind che applica forti restrizioni di tipo energetico a questo punto.

Non so, ma inizio ad avere qualche dubbio per la sottoscrizione

• [cancellato]

• Modificato

Navigator non è essere felici o meno,è che questa è l'unica soluzione "illimitata" mobile al momento..Ci fosse l'ftth altro che alpsim e windtre lol

[cancellato] Ammetto che mi ingolosisce solo il discorso del 5G su N78 che nella mia zona è ampiamente presente. Però non vorrei poi trovarmi comunque con una velocità più bassa dell'attuale FTTC scassata, perchè comunque anche se la diafonia ha fatto sempre più danni con un profilo da 100 mega arrivo alla portentosa velocità di 50 mega...

Navigator se la tua zona è piena, non avrai problemi, il 5G è sempre più libero, rispetto al 4G che ormai è saturo, tra l'altro con un modem 5g puoi anche bloccare la bts.

hxtaka Ipoteticamente quindi in caso di 5G andrei molto meglio rispetto alla vetusta FTTC su rame?

Considerate che qui ho:

NR Info: N7 N78

NR Info: N3 N78

NR Info: N3 N78

• hxtaka ha risposto a questo messaggio
          • hxtaka ha messo mi piace.

hxtaka Per caso sai come funziona il videoriconoscimento? Si appoggiano a qualche azienda esterna di certificazione? (sarei più tranquillo)

Navigator è tutto locale, metti il video e lo carichi sui loro server a quanto pare.

hxtaka Questo sinceramente non mi piace tantissimo. Il videoriconoscimento è una cosa seria e che va gestita seriamente, anche come conservazione dei dati.

Navigator Si appoggiano a qualche azienda esterna di certificazione? (sarei più tranquillo)

Se non mi sbaglio si, ricordo che ho dovuto accettare i termini per il consenso dati a terzi ( ma non ricordo il nome dell' azienda ), in ogni caso contattandoli tramite whatsapp saranno più chiari, purtroppo è già passato un pò di tempo e questa specifica non la ricordo, magari qualcuno che ha firmato recentemente saprà risponderti più chiaramente.
                ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
                Comunque ieri sera per la prima volta ho avuto attive 1 + 3 + 7 dalle 21:00 a mezzanotte, speriamo che non perdano l' abitudine

IO volo,ma non ho capito perche' ho ping sempre sopra i 50 ms....

• [cancellato]

• Modificato

Sarà un po' irrilevante ma io ho notato una velocità complessivamente inferiore rispetto ai primi giorni,prima facevo costantemente 280-310Mbps di giorno,anche la sera mentre ora negli stessi orari a stento arrivo a 60-70Mbps quando va bene anche 100Mbps ma non di più,il tutto usando le stesse bande,n78 inclusa così come i valori del segnale.
                  Qualcuno può dire "saturazione" fatto sta che non è normale che anche di notte noto una velocità inferiore,se prima raggiungevo anche 410Mbps adesso ne raggiungo 140Mbps massimo..
                  Il tutto provando a fare speedtest verso diversi server,così come il download vero e proprio di file/giochi.
                  Ho anche provato a fare reset del modem ma niente la situazione non cambia,per carità non mi lamento,60-70Mbps di giorno e 140Mbps la notte mi vanno bene però non è la stessa cosa di viaggiare a 300-400Mbps.
                  Le latenze sono rimaste invariate mentre invece
                  i "riavii" della mia BTS sembrano essere calati,oggi ad esempio la connessione non è mai caduta rispetto a tutti i giorni precedenti,da quando mi è arrivata la sim (29 agosto),spero di non aver cantato vittoria troppo presto però. 😂

EDIT:Ho scoperto il problema,l'altro giorno ho scambiato il cavo ethernet (per una questione di comodità) che va dal tenda al mio router collegato in cascata dalla lan 1 alla lan 2,bene ho scoperto che la lan 2 di questo modem ha un bug nel gestire la velocità rispetto alla lan 1,dico questo perché tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte proprio di questo "problema".
                  Adesso la velocità è tornata quella di prima!Spero che questo possa tornare utile a chiunque possieda il tenda 5G03

Gaevulk perchè la bts è satura..

• laky123 ha risposto a questo messaggio

Gaevulk hxtaka Il ping è una misura del tempo che ci mette un pacchetto a raggiungere una destinazione se @Gaevulk come vedo dai suoi messaggi precedenti abita in Calabria avrà per forza un ping base più alto di chi abita vicino a Milano, quindi se il tuo ping è di 50ms circa tutto il giorno a tutte le ore è normale, se la sera sale in maniera evidente è saturazione.

Qualcuno di voi ha superato gli 1.5TB senza blocchi? Nel mio caso nn ho avuto molto tempo e sono rimasto fermo a 400-500Gb

Bi7hazard ho una bts ad 1 km e modem b818 in 4g, oggi mi arriva la sim e se va bene di velocità la terrò e ti saprò dire in futuro perchè ho intenzione di bruciare la bts 🤪

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile