Stitchino hxtaka la SIM risulta attiva e funzionante. Però non accetta l apn denat. Sto leggendo nell'altra discussione di altri utenti con lo stesso problema. Possibile ci siano problemi tecnici?
Stitchino LinoScipioni Dice di provare su un altro router/smartphone e riprovare. Domani provo con un altro router e poi passo allo smartphone. Ma la vedo dura. Secondo me o hanno sbagliato inviando la SIM oppure c'è qualcosa lato rete che non va.
giox68 Allego miei test, per ora tutto nella norma, fra le colline del friuli orientale. senza alcuna speranza di avere la fibra e con i cavi del telefono vecchi di 50 anni e centralina sip distante 6 km!!!!! Per fortuna c'è Alpsim (e Wind!!) Per dare un' idea della mia situazione con la rete.... !!!!!
machine72 giox68 Però vedo che ti tratti bene, "il lato A" è un catorcio ma il "lato B" è un bel vedere (togli V e metti S) 😃 E vedo che ti tratti bene anche a router che, ad occhio, mi sembra Winbox quindi Mikrotik 😃
giox68 dugliano ... intendevo che il mio "internet" è come quell' auto: posto sperduto, fili vecchi, pali caduti, ...per fortuna che c'è un po' di nitro (Alpsim!) altrimenti ... il nulla! Poi so che avete "guardato" altrove!!!🤩
[cancellato] Stitchino se hai ip pubblico anche con l'apn internet.it perché vuoi usare myinternet.wind?
hxtaka Stitchino secondo me lato rete, può essere un problema nei server/data center dei dns della sim
Stitchino [cancellato] perché purtroppo cade la linea ogni 4ore. hxtaka ho modo di poter fare qualcosa oppure devo attendere dall' alto? Oggi ho provato con il vecchio tplink e il mio Smartphone. Niente. Si collega sempre e solo con apn internet.it
Stitchino [cancellato] Esattamente, è andata così. La prossima settimana arriva la nuova SIM già testata da loro e funzionante. Vediamo come arriva e non mancherò di aggiornarvi anche per essere aiuto per chi avrà a che fare con il mio stesso problema. Buon fine settimana a tutti.
[cancellato] Stitchino se hai letto la discussione io ho avuto un problema simile,l'unica differenza è che la mia sim non funzionava del tutto,non si registrava proprio alla rete (niente segnale). Ho risolto facendomi mandare una nuova sim chiedendogli di testarla prima di spedirla. Buon fine settimana anche a te! 😀
LucaKhelidan ho un problema, ho preso uan seconda sim denat e con myinternet.wind, apn indicato per il denat non va, aggancia solo 3g, no problem invece con internet.it e quello automatico che setta su internet.wind Stitchino poi hai risolto? ho il to stesso problema, non accetta in nessun modo myinternet.wind, anch e in altri router
LinoScipioni [cancellato] Qualcuna sa come eventualmente si passa da una SIM noemale a una denat? Bisogna rifare il contratto da capo ?
hxtaka LinoScipioni come mai vorresti passare ad una sim normale? ad ogni si, devi disdire questa e rifare un nuovo contratto, altrimenti puoi anche chiedere la sim TIM
Netsurfer LinoScipioni Ho parlato proprio adesso in chat per questa domanda e mi è stato detto che si paga la spedizione della nuova sim
[cancellato] Netsurfer il contratto lo modificano loro in automatico?Perché la denat ha un costo differente
Netsurfer [cancellato] guarda non so come funzioni col contratto. Ho chiesto: se volessi passare al denat pagherei solo due euro in più? Mi hanno detto di sì, che dovrebbero cambiarmi sim e che si paga la spedizione. Per il contratto non so.