Arrivata la sim oggi, provata sul mio ZTE MC801.
Pacchettino grazioso con frecciatina
L'APN si è configurato automaticamente con internet.wind, ed inizialmente con i primi test venendo da poste mobile casa avevo il 4G lockato quindi con questa nuova sim, su speedtest, essendo in una zona abbastanza trafficata in periodo di mare, vado sui 40/60Mbps
Subito provato davanti alla BTS Wind dal balcone, in linea d'aria 50/60m dato che è praticamente sotto casa ed ho ottenuto sul mio Pixel 6 i seguenti valori.
Bande su lteitaly della BTS in questione:
Non ho modo di vedere sul cellulare le info sulle bande aggregate
Terminato i test con il cellulare, inizio a smanettare col ZTE 801
Bene, ma non benissimo perché sul lato opposto della casa dove ho il router prende una BTS lontana diversi km sicuramente dovuto ai muri e al cono d'ombra della BTS dato che sto ai piani bassi, i dati in questione sono i seguenti
Anche se probabilmente non sono aggiornati perché con lo script di miononno aggrego le seguenti bande:
MAIN:B3(@20.0Mhz) CA:B1(@15.0Mhz)+B20(@10.Mhz)+n78
Usando il cell lock sia su una o l'altra BTS ottengo degli speedtest variabili sullo stesso server di riferimento (Rome Vodafone Italy e Rome Wind Tre)
I dati oscillano da 90Mbps a massimo 200Mbps su praticamene entrambe le BTS celllockate, su quella più vicina a casa però aggancio come aggregate anche la B7 LTE, in entrambe presente la N78
In entrambe le BTS il livello del segnale è sui -111~-105
Sinceramente cerco di farmela andare bene così perché non so che altre prove effettuare, certo che 400Mbps farebbero comodi.
Ora, dicevo bene ma non benissimo perché l'unico problema abbastanza grosso è il fatto che ho ottenuto un IP nattato, quindi il "DENAT" non penso sia in funzione, per cui cercherò di scrivere al supporto il prima possibile.
Non raggiungo via SSH il mio pc da altri IP, e tramite lo script di mio nonno il WAN ip è un ip della serie privata 10.x.x.x
EDIT: Non c'era scritto da nessuna parte di dover cambiare l'apn, va messo myinternet.wind.it, ora ho un ip pubblico.