DamBagl purtroppo devo confermare questa cosa, non so benissimo se è un qualcosa a livello di BTS o saturazione, ma la velocità e i ping si sono alzati davvero moltissimo..ora, in questo tipo di connessioni non possiamo aspettarci chissà cosa, poi essendo io in 4G ancora peggio.
l'hanno scorso di questi tempi, ero sempre sui 100mb+ fissi, delle volte raggiungevo anche picchi più grandi sui 300mb e uploda 50mb.
da un po' di tempo mi sono accorto che alcuni cell ID sulla mia BTS sono spariti, ad esempio queste velocità:

ora come ora quello che ottengo, è questo:

sono soltanto dei normali 87 mega, che nel corso della giornata, diventano 20 mb.
per il discorso dei cell ID non riesco davvero a trovare una risposta, la bts più vicina è la 115, con celle 458, 452 e 440
queste, corrispondenti con 458- banda 1 // 452- banda 7 // 440- banda 3 // 446 la b20
ora se provassi a impostare come banda primaria, quello che mi appare sono la 460 che sta per la b1, per la b3 è rimasta la 440 e stessa cosa per la b20, mentre con la banda 7 mi si aggrega a quella lontana in paese circa 1.75km in linea d'aria, questa cella è la 580.
tutto questo ha portato ad un abbassamento del snr e rsrq in maniera drastica e negli scorsi 2 anni, non ho mai avuto problemi di segnale..è come se avessero messo nuove celle ma allo stesso tempo già sature(?) non saprei davvero:
2024:

guardate come scoppiava di salute :') quello verde, era collegato alle 452 (7)
2025:

quel -14 di rsrq durante la giornata tocca i -17 e -20 con snr a -7.
hxtaka
se mi connettessi alla b1, adesso avrei un segnale di 107 db e quello è risultata di una cella lontana, nonostante abbia la bts vicina..