Buonasera a tutti.
Purtroppo sono incappato nell'operatore Vodafogne FWA per mia disgrazia! C'era l'offerta con chiamate illimitate ed un buono Amazon di 100 euro. E che succede? Ho messo il trasferimento di chiamate da fisso sul cellulare e sono cominciate ad arrivare bollette da paura! Mi hanno addebitato non solo le rare chiamate da fisso, ma anche i trasferimenti... del buono amazon neppure l'odore. Ho chiamato 2 volte reclamando e fatto anche reclamo da pec, ieri mi rispondono che la segnalazione è chiusa, ma nell'app non c'è scritto nulla se non che è stata chiusa...
Ora vedrò di appellarmi al Corecom o altro. Vorrei andarmene al più presto da questi truffatori una volta per sempre. Senza contare che a 550 Gb mi cappano la velocità che con speedtest da PC collegato direttamente (non wi-fi) senza attività su internet mi da velocità in download tra i 3 ed i 4 mega... neppure una sim 3g va così piano...
Senza contare che ho anche dubbi che abbia passato i 500 gb, neppure a metà mese, e succede da mesi...
Ho letto di questa sim Alpsim 4g/5g e se riuscissi a liberarmi da Vodafogna vorrei provarla. Dal sito lteitaly ho visto che disto circa 4 km in linea d'aria dalla CPE più vicina che trasmette wind (vodafogna è a meno di 1 km) ha le B7 B1 B3 B20 e quindi penso andrebbe bene se la distanza non fosse troppa, ma questo non ne ho idea. La zona è anche abbastanza scoperta, siamo in semicampagna e non ci sono palazzi nel mezzo. Forse dal tetto della mia villetta con un'antenna andrebbe anche meglio.
Se la velocità fosse decente, andrebbero bene anche 30 mega reali, meglio se di più ovvio, e la Alpsim non avesse cap di velocità ma soprattutto anche di volume, visto che tra riffe e raffe tra streaming (3 TV due famiglie) di film anche 4k cellulari tablet e download personali potrei anche arrivare ad 1,5 tera mensile... di sicuro opterei per questa soluzione.
Suggerimenti in merito?