Buonasera a tutti,
mi aggrego a questo post per non crearne altri, visto che si tratta di Alpsim sotto Rete Wind.
La sto provando da alcuni giorni e tutto procede ok.
Sto solo notanto alcune cose sul router 4G comprato da loro (modello ZTE MF296D), già capitato altri giorni ma oggi tenuto più controllato: vicino a me ho una BTS wind (1 km~ di distanza) con B1-B3-B20. Inizialmente si attacca a tutte e tre. Dopo un po', non so come mai, la B3 non viene più considerata e si collega solamente alla B1+B20. Allora ho pensato che magari potesse spegnerla Wind per rimpario energia ecc. (ma anche per tutto il pomeriggio?). Allora ho controllato e aspettato tutto il giorno per vedere se si riagganciasse da solo ma niente. Allora ho provveduto a riavviare il modem e magicamente si riaggancia anche alla B3.
Qualcuno saprebbe dare qualche spiegazione? Può essere un problema di router che non aggancia bene o di stessa BTS?
Oggi ho anche fatto un po' di test di Download, e avrò scaricato probabilmente sui 50 Gb in un giorno. Potrebbe essere che mi abbiano magari escluso loro per troppo traffico dati?
Grazie a chiunque mi sappia dare una mano!