hxtaka 2Km non sono molti, ho avuto circostanze durante le quali l'MC888 Ultra si è agganciato ad un ponte a circa 12Km.
Poi ricorda che Alpsim stessa chiede di avere pazienza circa 72 ore dopo la prima connessione per vedere il segnale ottimizzato, penso perchè i router si devono adattare all'area per fornire il segnale migliore

hxtaka Non è la distanza determinante, bensì l'altezza dei radianti e soprattutto l'orientamento.

nicos18 asdrubalort esattamente. Per chi ha partita IVA, decisamente meglio prendere la SIM direttamente da WindTre.

Se non sbaglio, Wind non fa sim de-nat per PIVA ma solo per "grande aziende"?

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

DBreit su questo purtroppo non so risponderti

5 giorni dopo

.... qui sembra ci ritroviamo quando non tutto fila liscio!!!
    Inutile riperere, stessa situazione descritta nei msg sopra, ovvero principalmente:

1- dw e up fra i 20 e 30 mb
    2- vedo spesso solo la banda 20, solida, costante .... ma chiaramente lenta
    3- la 7, per me da una bts lontana, un disastro con ping a 300
    4- la 1 ... compare ogni tanto e se aggrega con la 20 vado a 100 mb in dw, anche 200 la notte
    5- la 3 da sola fa peggio della 20....

Sono in ferie e sto rifacendo la rete di casa...... un po' di domotica (zigbee e prese BT intelligenti con il mio "gestore" di energia elettrica della sma -home manager...) e stavo spostando i numeri voip su una sim di iliad (sono giorni che bestemmio per trovare il problema alla soluzione dei numeri che non rispondono da sim nattate.... ma forse ci sono!) e in questo modo per disdire la sim delle poste che avevo tenuto per la casa al mare/ferie ..... ma mi sa che dovrò tenermela stretta

.... perchè qua nella mia zona , a naso, il 4 G butta male, e del 5G, della fibra, della sostituzione delle vecchie linee di rame della tim...... non se ne parla per altri 2-3 anni !!!

Che dire il bello della tecnologia e di vivere in zona "rurale" ..... accontentarsi!

Del resto come potrei tornare ad una adsl da 7 mb in DW e 478kb in UP???? ... per mandare mail "pesanti" uso un piccione ??!!

Un saluto a "tutta " la squadra, vediamo come evolve la situazione ..... alpsim!

failax ossia la velocità che tengo con sim fastweb

La rete è quella quindi a parità di aggregazione e di varianti nella bontà della componentistica le velocità sono quelle (sulla stessa BTS)

• failax ha risposto a questo messaggio

Filippo94 stiamo facendo dei test da giorni, il Tenda 5g03 riesce a raddoppiare almeno uno smartphone samsung di fascia alta.Certo la saturazione c'è ed è parecchia, quindi le velocità sono basse comunque.Volevo solo confermare che un router di fascia alta puo' fare meglio di un telefonino di pari fascia.

Volevo chiedere, se qualcuno sa darmi una risposta a questa domanda: il Mikrotik Chateau 5G può bloccare le bande in 5G, come è possibile fare col 4G? Da giorni provo a bloccare la N3 che riesco a vedere spesso e volentieri, ma purtroppo sembra che il comando che utilizzo per bloccare le bande LTE non funziona... forse il comando per bloccare le bande LTE non va bene per le bande 5G? Oppure con questo dispositivo, non è proprio possibile bloccae le bande 5G?

12 giorni dopo

Ciao a tutti, domanda su ALPSIM. Visto che sponsorizzano nessun vincolo contrattuale per disdetta ecc. E' possibile utilizzare l'offerta per 4 mesi, sospnederla per altrettanti e riprenderla dopo 4 mesi? Nel caso in cui facessi disdetta contrattuale la SIM rimane utilizzabile per la sucessivaattivazione o ogni volta ti spediscono una nuova SIM? Grazie

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

ShepDR No, la SIM la devi gettare e ordinarne una nuova pagando la spedizione.

asdrubalort sicuri non ci sia alcun limite di giga con la sim business comprata da windtre?

Buonasera a tutti,
          mi aggrego a questo post per non crearne altri, visto che si tratta di Alpsim sotto Rete Wind.
          La sto provando da alcuni giorni e tutto procede ok.
          Sto solo notanto alcune cose sul router 4G comprato da loro (modello ZTE MF296D), già capitato altri giorni ma oggi tenuto più controllato: vicino a me ho una BTS wind (1 km~ di distanza) con B1-B3-B20. Inizialmente si attacca a tutte e tre. Dopo un po', non so come mai, la B3 non viene più considerata e si collega solamente alla B1+B20. Allora ho pensato che magari potesse spegnerla Wind per rimpario energia ecc. (ma anche per tutto il pomeriggio?). Allora ho controllato e aspettato tutto il giorno per vedere se si riagganciasse da solo ma niente. Allora ho provveduto a riavviare il modem e magicamente si riaggancia anche alla B3.
          Qualcuno saprebbe dare qualche spiegazione? Può essere un problema di router che non aggancia bene o di stessa BTS?
          Oggi ho anche fatto un po' di test di Download, e avrò scaricato probabilmente sui 50 Gb in un giorno. Potrebbe essere che mi abbiano magari escluso loro per troppo traffico dati?

Grazie a chiunque mi sappia dare una mano!

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Tiuty00 il problema è dovuto nella BTS o anche il modem stesso, non hai possibilità del 5G?

• Tiuty00 ha risposto a questo messaggio

hxtaka ho provato su un OnePlus 10Pro. Con 4G con modem riesco a toccare max 60 in dl e 20 in ul. Col 5G invece arrivo fino a 110, nulla di stratosferico ma qualcosina di meglio, dato che ti attacca sempre alla stessa BTS

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Tiuty00 Guarda, se hai possibilità, prenditi un modem 5G, pensala come un inveestimento, come non ci sono limiti, avrò tirato giù almeno 60 tera in 1 anno

hxtaka Più che altro è che adesso sono ancora dentro ai 10 giorni di prova e volevo vedere come potesse andare in casa, e in tutta onestà molto meglio di quella fibra misto rame con max 20mb che mi ritrovo, a 10€ in meno tra l'altro. Quindi ci stavo pensanvo, che già in solo 4 giorni ho usato 150Gb e un buon internet illimitato vero non ce ne sono molti.
                  L'unica cosa è appunto questa questione delle bande, che all'improvviso mi perde la B3, riavvio il modem e ricompare... Bah. Più che altro che collegando anche quella mi sale la velocità di un pochino, quindi parecchio utile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile