FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
adsltrunks peccato.
Al mio indirizzo non c'è nemmeno l'offerta TIM WiFi Casa per Gamers nonostante sono coperto dalla 2.5
Ciao a tutti, stasera mi sono recato in un punto Tim (mio amico) e ho chiesto di attivare la FTTH 2,5 con Fritz 5590 (ho attualmente quella ad 1 gb)...quando ho chiesto se il modem mi venisse montato dai tecnici Tim mi ha risposto che c'era la probabilità che mi arrivasse a casa tramite corriere e che dovevo provvedere io al montaggio...abbiamo telefonato ad un tecnico Tim amico il quale ha detto che PER FORZA dovevano montare ont esterno....è vero che sono un ignorante in materia ma credo di averne trovato un'altro ....
mi aiutate a capire ?
grazie
francobuona ma credo di averne trovato un'altro ....
Si, hai trovato un tecnico super preparato (/s se non chiaro)
francobuona mi aiutate a capire ?
Non so se può interessarti un'opinione fuori dal coro, ma io ti sconsiglio fortemente di sottoscrivere l'offerta con modem TIM - Fritz o altro. Quell'apparato non è gratis bensì si paga 6 € al mese per 4 anni: se cessi la linea o migri prima dei 4 anni devi saldare comunque le rate, e se vuoi sostituirlo con un modello nuovo pure. A parte ciò, non potresti farlo senza l'intervento di un tecnico TIM.
Io ti direi di sottoscrivere l'offerta solo internet e il router lo compri tu, Fritz o quel che ti pare.
grazie delle risposte ma l'offerta prevede l'obbligo di acquisto del 5590..risparmio rispetto a quella che ho adesso....ma come faccio a farmi montare da loro il 5590 ?...i tecnici che operano nella mia zona (Sarno - sa) interpellati dicono che per forza debbono montare l'ont.....aiutoooooo
francobuona i tecnici che operano nella mia zona (Sarno - sa) interpellati dicono che per forza debbono montare l'ont.....aiutoooooo
Digli di aggiornarsi, hanno a disposizione tutte le procedure e se le leggessero.
Se il 5590 è venduto da Tim devono montartelo con il suo SFP.
Altrimenti tu mandi una bella PEC a Tim e magari apri anche una conciliazione su ConciliaWeb chiedendo che l'installazione venga fatta come da contratto.
loca66 Loca buongiorno, posso chiederti come hai inserito il.Modem ID del Fritzbox sul telefono di servizio? Perché sono 3 gg che sto tentando anche a pagamento (29,90)con Tim di farmi inserire il.modem id ma mi.dicono che non è fattibile..
loca66 ok grazie.
- Modificato
Ciao gente,
ho un problema riconducibile ai temi di questo thread. Ho un 5690 pro che sto provando a collegare direttamente in fibra, senza successo. In essere ho una TIM FTTH 1Gb attualmente collegata via ONT, perfettamente funzionante se collegato in cascata alla porta WAN del router.
Ecco, in ordine, le cose che ho eseguito:
- ottenuto il seriale PON in formato stringa "ZTEGxxxxxxxx";
- collegato il modem tramite il modulo SPF GPON contenuto in confezione;
- collegato alla borchia con cavo ad hoc LC/APC-SC/APC;
- configurato il campo GPLOM PLOAM usando seriale di cui sopra;
- infine, ho configurato un profilo di accesso fibra sia utilizzando il pre-impostato "TIM FTTH" sia uno custom che indicasse username/password (timadsl/timadsl) e campo ID VLAN impostato a 835.
In entrambi i casi vedo segnale (vedi screenshot a seguire), dà "O5 - Operation", ma la connessione non viene stabilita. Rimane in "connessione in corso" ma non si collega neanche a pregare.
Se effettuo il test proprio di fritzbox, dà linea disturbata, ma dubito c'entri qualcosa, dato che come si vede sopra l'attenuazione di segnale è buona. Poi ripeto: è una linea TIM 1Gb che funziona perfettamente col suo ONT.
Suggerimenti? Francamente non so più cosa provare.
c
cubilon è stato detto diverse volte che oramai, tranne che su windtre in passivo, non si può più autenticare un ont non certificato dal gestore. Il 5690 pro non è ufficialmente supportato da nessuno in Italia quindi niente da fare.
@adsltrunks @x_term scusate, per capire...
il 5690 non funziona a prescindere su linea TIM (così come su altre) oppure non funziona "solo" in caso di rimozione dell'ONT, mentre funziona per sostituire il tim hub?
adsltrunks quindi me lo do in faccia, al di là dell'usarlo in cascata all'ONT. fantastico