Lorenzo1635 NinjaTito 2) se il modulo sfp del 5690 è identico al 5590 perché non dovrebbe funzionare se il tecnico Tim inserisce il seriale? Scusa le domande da ignorante ma vorrei capire La logica PON è nel modem stesso non nel modulo.
loca66 NinjaTito 1 Su Attivatore unico io li inserisco solo esadecimali, come tecnico li inserisco in una procedura per attivazione con AVMG iniziale, poi pensa lei a convertire. Basta farsi una tabella: 2 Olt riconosce se la richiesta di autenticazione proviene da un 5590 o 5790
simonebortolin loca66 Modifica: Mi sono informato meglio e gli ONT non hanno il modello 5690 in whitelist quindi non funziona. OLT comunque. NinjaTito 2) se il modulo sfp del 5690 è identico al 5590 perché non dovrebbe funzionare se il tecnico Tim inserisce il seriale? Scusa le domande da ignorante ma vorrei capire perché invia dati OMCI diversi, non funziona. NinjaTito 1) ma il seriale da dare a Tim va dato Avmgxxxxxx oppure già convertito? Anche se te lo configura da un giorno all'altro rischi il ban del tuo router come già ampiametne successo nel forum. loca66 Basta farsi una tabella: Chapa: https://hack-gpon.org/vendor/ 2 Olt riconosce se la richiesta di autenticazione proviene da un 5590 o 5790
Bast NinjaTito se il modulo sfp del 5690 è identico al 5590 perché non dovrebbe funzionare Perché non è il modulo del Fritz che deve essere registrato bensì il Fritz stesso. Il modulo AVM converte solo il segnale ottico in elettrico, poi l'ONT è dentro al Fritz, e il 5590 è diverso dal 5690 pro. Tim non ha comprato le licenze per fare in modo che gli OLT accettino il 5690 Pro. Per questo è meglio l'ONT esterno, perché lì ci puoi attaccare qualunque cosa, basta che sia Ethernet. Con gpon o xgspon invece no, lì puoi attaccarci solo quello che vogliono i produttori degli OLT.
NinjaTito Bast ora mi serve far reimpostare il seriale del mio ont, perchè se monto tutto non si allinea hahahahahahah
loca66 simonebortolin OLT comunque Ops! simonebortolin Chapa: https://hack-gpon.org/vendor/ La tabella inserita è personale, in base a quello che incontro ogni giorno nel mio lavoro. Non sono molti ONT ed è più facile ricordarli in questo modo.
NinjaTito Buonasera, stamattina sono stato contattato da una signora del reparto tecnico di tim. Era veramente super informata di gpon seriali e modem avm, purtroppo mi ha confermato che per il momento il 5690 non è compatibile con la fibra Tim , mi ha ripristinato il vecchio ont e mi ha consigliato di acquistare o il 5590 oppure il 7690 se ho la necessità di sfruttare il wifi 7 e 2 porte da 2.5gb , sono rimasto sorpreso dalla professionalità di questa donna, ho nel frattempo fatto il reso del 5690, peccato
loca66 NinjaTito mi ha consigliato di acquistare o il 5590 5590 NinjaTito consigliato di acquistare il 5590 Sempre con ONT esterno.
NinjaTito loca66 no , mi ha detto che con il 5590 contattandoli possono inserire il seriale e darmi accesso direttamente con la fibra nel modem
loca66 NinjaTito La procedura non prevede questo, almeno per ora. Sono stati eseguiti degli interventi a pagamento per questa operazione. Ho esposto i miei dubbi su questa operatività: nel caso di intervento per guasto come posso verificare se il problema è del router cliente? Inserisco un ONT esterno, cambiando il seriale, per provare con lo strumento e poi riconfiguro il router cliente? Purtroppo non viene indicato chiaramente cosa possiamo fare e cosa non è possibile. Anche noi tecnici esterni vediamo confusione e ci troviamo in difficoltà.
NinjaTito simonebortolin Ma la ignorano, se trovi il tecnico buono, a me abbiamo provato in tutti i modi, mi hanno messo il gpon del avm la prima volta, poi mi hanno detto di fare un hard reset, per poi alla fine trovare una signora ultra preparata che sapeva che non si sarebbe mai allineato il 5690 ma potevano inserire per il momento solo i 5590
Bast NinjaTito Ti era già stato detto qui che il 5690 pro non poteva essere usato in quel modo. Ma tu non hai voluto crederci. Insomma, se devi continuare fai spostare questi messaggi off topic in un'altra discussione, che qui si parla del 5590.
NinjaTito nel frattempo di rimandare indietro il 5690 pro, lo massacro un pò, vediamo quanti dispositivi regge, voglio vedere se via wifi si può sfruttare i 2,5 gb/s ok , dopo un paio di ore di test, con 32 dispositivi connessi per un paio di volte il fritz ha perso la connessione scollegandomi da internet, bocciato
x_term Bast per favore... cerchiamo di non chiamare flame. NinjaTito come già detto qui sei OT, hai già altro thread
adsltrunks NinjaTito non è che hai attiva l'opzione per la disconnessione automatica post evitare quella "imposta dal provider"?