simonebortolin Fricchio Stavo pensando, ma se rimediassi un modulo scp Gpon telecom già allineato con l'olt, e lo montassi nel fritzbox funzionerebbe? no. Fricchio Porca Vacca, e non ho possibilità di fare nulla giusto? tu no l'unica è farsi cambiare il seriale del GPON da un tecnico
Fricchio simonebortolin mh questo è interessante, perchè conosco un tecnico telecom che fa le installazioni della fibra. mi dovrebbe inserire il seriale del GPON del fritz giusto? overfrenk mi rimane in connessione in corso, quando provo a fare la prova di connessione m dice, impossibile connettersi, non è stato possibile determinale il problema
simonebortolin Fricchio mi dovrebbe inserire il seriale del GPON del fritz giusto? già al posto di quello del tuo ont...
Fricchio overfrenk guarda quella schermata non ce l'ho, credo perchè non conclude la connessione quindi mi manca proprio
simonebortolin https://forum.fibra.click/d/51412-mini-ont-huawei-ma5671a-funzionante-per-un-anno-morto-ieri-mattina @overfrenk è intuile... è il secondo buttato fuori per mancanza di mib proprietari, a breve tocca a te😉
overfrenk @simonebortolin Ho chiesto un po a qualche tecnico in zona e mi hanno detto che avevano già fatto diverse installazioni con 5590 TIM e a portale avevano inserito il seriale nativo del fritz,quindi parlando sempre con loro mi dissero che in caso di problemi aprendo segnalazione per ONT guasto potevano inserirmi il seriale del fritz..... Se mi capita faccio da cavia! Sono tecnici che conosco da anni,ad agosto mi hanno lasciato 100mt di fibra per passarla a modo mio.
overfrenk @Fricchio Posta la stessa schermata che ho postato io. Ovviamente con modulo inserito e configurato,quando inserisci i dati salta il controllo della connessione.
Fricchio giafedele Ciao Si sono su Roma. Fibra Telecom overfrenk Ciao Ho provato ma non mi appare la schermata; non c'è verso, se non si connette non appare. Questi sono gli errori sulla connessione.
overfrenk @Fricchio Strano che non appare proprio! Dovrebbe apparire a prescindere e mostrare i dati della fibra il tipo di OLT a cui sei collegato e lo stato di errore.... Non è che si è fritto il modulo sfp? Il mese scorso ho configurato a casa mia un 5590 per conto di un amico ma senza collegarlo alla mia fibra e la schermata inerente alla fibra era presente ma senza nessun parametro "ovviamente".
Fricchio overfrenk guarda avevo pensato anche a questo, e ho provato con l'altro modulo AON che sta nella scatola, ma Comunque quella schermata non me la vede. ho acquistato anche un altro modulo Sfp del fritz per sicurezza per provare. dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno.
simonebortolin overfrenk Non è che si è fritto il modulo sfp? ma perché non accetti la realtà dei fatti
gianry Fricchio ho acquistato anche un altro modulo Sfp del fritz per sicurezza per provare. do dove lo hai comprato ?
overfrenk @Fricchio Molto strano. Io il modulo AON non l'ho mai usato. Hai provato a resettare il tutto? Magari fatti un salvataggio poi resetti e se non va ripristini senza perdere tempo. Ripeto che un 5590 configurato a banco senza collegare la fibra quella schermata è presente lo stesso.
Fricchio gianry Ebay; sul sito del produttore non c'è in giro neanche. L'unico era eBay, nuovo dalla germania overfrenk ho resettato tutto e reimpostato il backup, e dopo anche da vuoto. ma niente. ora attendo il nuovo Sfp e provo anche con quello. Se ci riesco la prossima settimana passo a casa dei miei e prendo il loro 5590 che funziona, e lo provo qui da me.
gianry Fricchio Ebay; sul sito del produttore non c'è in giro neanche. L'unico era eBay, nuovo dalla germania link?
Fricchio gianry https://www.ebay.it/itm/266698195553?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=sMScMd8qTgW&sssrc=4429486&ssuid=hUd_f21DQT2&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Fricchio gianry Si scusa questo è quello che ho preso io, l’altro dalla Germania era terminato! Hai ragione colpa mia scusami!