Esperienza personale.. attivazione in meno di una settimana sia dove abitavo prima del divorzio, sia adesso in un altro comune limitrofo per un collegamento FTTC con Telecom. Tempi davvero celeri in tutto e per tutto.. richiesta di attivazione, tempistiche di installazione, collaudo della linea etc in meno di 10 gg lavorativi.. (avoja aspetta il 187 o altro operatore di altri gestori)
Nel mio Comune di residenza, per un problema prettamente tecnico/logistico, ossia, Fibercop al termine dei lavori, aveva censito esclusivamente il nr. civico principale, senza censire tutti i sub civici (collegati al nr. civico principale), quindi risultavo scoperto anche se la stessa Fibercop aveva terminato i lavori.
Dopo una breve richiesta tramite Telegram a Lorenzo (di sabato pomeriggio.. proprio a rompergli le ⚽) mi ha confermato che in 10 gg più o meno avrebbe aggiornato il database fornito da Fibercop.
Oggi, sempre tramite Lorenzo, con la richiesta della sola fattura di pagamento Telecom, in meno di due ore, tramite email ed App.. fissato appuntamento per il 13 giugno per upgrade della mia Fibra da Fibra FTTC a Fibra FTTH..
Senza Lorenzo, che ancora ringrazio, non sapevo come fare , visti i pregressi con i vari 187 ed affini..
Lorenzo Top.. tre su tre!