handymenny Perfetto, allora da una parte meglio così, ho rispamriato quei 30€ per una cosa che l'operatore non poteva sbloccarmi, quindi meglio così, rimango con i miei ''strani'' 200Mb e aspetto un eventuale upgrade di qualche linea

handymenny

Chiedo venia ma quando rivendono una connessione come l'fwa 300 di vodafone, ci sarebbe 1 step in più per quanto riguarda l'infrastruttura di rete linkem rispetto a quella vodafone che ne consegue, un ping peggiore?

Grazie infinite!

Bi7hazard no, il servizio è praticamente "chiavi in mano", non c'è nessun elemento di rete di Linkem (anche perché Linkem una rete non la ha più).
    Linkem/Tiscali si occupa solo di assistenza, commercializzazione e forse installazione.

handymenny Linkem una rete non la ha più

Come no. è sotto OPNET sia la 3.5 che la 26Ghz.

MicheleBandinu è sotto OPNET sia la 3.5 che la 26Ghz.

ora però è una società a sé stante, con i suoi IP etc.. Se vai su Ookla non leggi più Linkem

handymenny ma è la stessa azienda

un mese dopo

Aggiornamento numero 3:
          Sfortunatamente (per me) hanno ripristinato il servizione come era, anzi, hanno aumentato la velocità e lo si nota dal fatto che lo speedtest schizza per i primi 2 secondi a 225/250Mb, per poi rifermarsi a 100Mb, i download dalla rete e dai client sono ritornati cappati a 98Mb circa. Peccato, mi ero abituato a scaricare alla metà del tempo.
          Sono solo sorpreso per la velocità iniziale con il quale parte lo speedtest.

Per poi finire così

GianlucaLisi linkem negli ultimi mesi ha abilitato i 300Mbps anche sulla sua rete, quindi ha alzato il cap, quel picco dovrebbe essere la velocità massima "reale" che avresti se sottoscrivessi l'offerta 300Mbps.

Se verifichi la copertura ti da coperto dalla 300Mbps su rete Linkem?

GianlucaLisi se vuoi verificare LINKEM fammi sapere il tuo indirizzo , anche via whatsapp nel caso al 3701331635 linkandomi il thread e il tuo nick

handymenny Come posso saperlo? Quando verifico la copertura mi esce questo.
              Anche perché di sfuggita leggo sempre quei 270/280Mb appena inizia lo speedtest, se così fosse non ci penso due volte a spendere quei 29€ di attivazione per la 300Mb, praticamente so che la ho.

@MicheleBandinu se vuoi posso scriverti un messaggio, così mi fai sapere se sono coperto da linkem 300Mb

GianlucaLisi se ti esce quell'offerta è la rete Linkem a 300Mbps, non quella Vodafone. Quindi volendo l'upgrade potresti farlo. Senti Michele che sicuramente una soluzione te la trova

handymenny Cosa indica invece il sito quando la rete è quella Vodafone?

crack3us Cosa indica invece il sito quando la rete è quella Vodafone

Linkem 5G Start come offerta .. ma meglio fare una verifica manuale nel caso sia possibile pilotare una su rete OPNET

Posto la mia esperienza con Michele. I risultati parlano chiaro, venivo da pianeta fibra / eolo 100/20, impossibile l upgrade perché l’antenna è a 5.2 km.
                    La bts di linkem invece a 3.2 km , gioco tranquillamente, non ho drop alla sera , sono molto soddisfatto .

• Juza ha risposto a questo messaggio

dbg questa è su rete proprietaria?

Juza questa è su rete proprietaria

si. OpNet

• Juza ha risposto a questo messaggio
                        • dbg e Juza hanno messo mi piace.

MicheleBandinu scusa l'ignoranza ma richiede antenna esterna o basta il modem da interno?

Juza hai anche la soluzione INDOOR , ma è sempre preferibile con l'antenna esterna per il massimo delle prestazioni

• Juza ha messo mi piace.
                            16 giorni dopo

Curiosità, mi sto guardando in giro perché la mia FTTC vodafone è una schifezza e da quanto ho capito di Fibra in paese da me prima del 2025 non se ne parla. Potrei provare l'FWA Fastweb, ma non ha la linea telefonica e non vorrei perdere il mio numero. Sul sito Linkem mi segnala la possibilità della 300mb con modem indoor ( che mi andrebbe anche bene). Quanto peggio potrebbe andare rispetto ad una installazione con antenna ( tenete conto che con FTTC vado a 61mb)?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile