Pinonji Allora, dopo che hai verificato che non è un problema lato cavo o computer [dovresti vedere che il cavo sia almeno categoria 5e o più (correggetemi se sbaglio), e vedere la capacità massima della tua scheda wifi( ma se dici che prima raggiungevi anche i 1000mb sicuramente non è questo il problema)]
Ti consiglio di andare su windows (tasto destro sul simbolo) → Gestione dispositivi → Dispositivi di rete → selezioni la tua scheda wi-fi → proprietà → Avanzate → cerca la voce "velocità e duplex" → qui vedi se è selezionato "auto-negoziazione" o "100Mb" e seleziona 1000mb o 2.5gb o altro a seconda della scheda wifi che monta il pc.
Fammi sapere se risolvi

Pinonji e con questo abbiamo appurato che hai un problema di cablaggio e sembra di aver capito che hai un cablaggio a parete ma hai provato solo a sostituire la bretella tra la presa a parete e il PC , e mangari il difetto invece è sulla crimpatura del frutto o cmq sul cavo canalizzato.. devi verificare li

Prova a bloccare il negoziamento a 1000 mega
Prova a disinstallare il driver della scheda di rete e dopo un riavvio dovrebbe installarsi nuovamente da solo

Ho appena finito di testare il cavo singolo pc - presa ed é tutto apposto, ho testato il cavo singolo modem - presa ed é ok, ho provato l'impianto e funziona correttamente

A questo punto penso che sia un problema di presa del computer che si é magari rovinata, perche i driver sono aggiornati

Ho acquistato un'altra scheda di rete e il problema persiste per 1 giorno intero nessun problema poi la sera tardi si é scollegato e ricollegato e di nuovo lo stesso problema si blocca a 100Mbps

Pinonji stai sempre usando il tuo cablaggio al muro?

• Pinonji ha risposto a questo messaggio

credo che Michele, ed altri, ti stiano suggerendo altro.

Ossia collegare il pc direttamente al router.
      dalle impostazioni della scheda/connessione puoi verificare che negozia a 1000mbits ed effettuare dei test.

se tutto si conclude positivamente e regge nel tempo, come è probabile, il problema risiede nella tratta delle prese a muro.

EnIgMa
        E ho verificato connettendo il pc direttamente e non mi da nessun problema

Pinonji E ho verificato connettendo il pc direttamente e non mi da nessun problema

ti va a 1000 quindi collegato diretto ?

Pinonji Allora il problema è ovvio che si tratta del cavo primario che non fa contatto con tutti i pin necessari

Spiega un po come e cosa hai tirato. Io già adesso, se il primo cavo che hai linkato lo hai usato per passare il cavo nel corugato, è sbagliato o comunque assolutamente non adatto per questo.
          Questo sta anche nella descirzione del prodotto....

Pinonji e allora è palese xhe il problema è nel tuo cablaggio domestico.
            Non tanto per i componenti ma per chi ha fatto il lavoro.

MicheleBandinu

Allora tutto il lavoro per passare i cavi l'ho fatto io perché avevo gia a casa la bobina lo tagliata per ricavare 2 cavi 1 da 4m e 1 da 1.5 siccome mi era "avanzato il resto" ho pensato di usarlo per fare il collegamento

Un buon cavo che si puo ordinare su amazon/ebay?

Mi servirebbe un cat 6 che é un po piu sottile

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Pinonji cat 6

Per i pochi metri di cui hai bisogno usa pure un 5e, ne hai fin che mai anche dovessi un giorno mettere 2.5 gigabit

Ho giusto 2 domande

1 il cavo per essere usato per l'impianto basta che sia cca o deve avere qualche specifica in piu?

2 ma se il problema é il cavo che non é adatto, perche con il tester non mi dava nessuna anomalia?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile