1985s no ora non puoi fare nulla, devi solo farti disattivare "l'sfp" e riattivare l'ont. Questo deve farlo un tecnico TIM, non puoi farlo tu in autonomia.
Non so se ti è chiaro, ma la tua linea funziona o con uno o con l'altro, non può con entrambi.
Configurare Zyxel EX5601-T0 su TIM
1985s lo zyxel è compatibile solo con gli sfp with mac, cioè quelli configurabili, quello da te postato è un w/o mac, e funziona solo sul determinati router in genere degli isp
assurdo, due giorni di assistenza per una cosa cosí banale che doveva essere specificata subito
Ok ok capito ecco allora quale è il problema. Grazie
Buonasera ragazzi. Finalmente oggi è venuto il tecnico tim e ha attivato l ont esterno. Configurato il modem e subito si è connesso.
Vi lascio in allegato primo speedtest in wifi fatto con samsung galaxy s23 ultra
Ora devo configurare il voip. Qualcuno lo ha già fatto e Configurato con tim?
Se qualcuno può aiutarmi x il voip.
Nessuno ha configurato il voip con questo modem con Rete Tim?
la chiave per far funzionare il voip tim su questo router è risolvere manualmente l'outbound proxy e inserire direttamente l'indirizzo ip, se lo si inserisce così come lo fornisce TIM non funziona
1985s Come hai inserito i parametri? Puoi mettere screen?
I parametri per Tiscali e Tim sono diversi.
Quelli per configurare il voip tim, li devi chiedere a loro
1) Va configurata la voce Account SIP (modifica) con i tuoi dati (immagine 1 e 2)
Dove ci sono i segni rossi va messo il tuo N° di telefono.
2) Va configurata la voce Fornitore di servizi SIP (modifica) (immagine 3 e 4 e 5)
3) va configurata la voce, Telefono / Dispositivo Telefonico (modifica) (immagine 6)
6
Quando hai configurato e salvato tutto, riavvia il router!
Questi sono i dati per Tiscali.
Per Tim, devi richiederli al tuo ISP
1985s Le ho provate tutte ma niente. Sicuramente il problema è l OUTBOUND PROXY che sicuramente va inserito come numero e non quello che fornisce la tim.
prova a seguire questa guida che ha postato @x_term per ottenere l'outbound proxy di Tim
Più di così non saprei come aiutarti.
x_term per ora questo link funziona ancora, ma non so quanto dura. Loggati a MyTIM come normale, poi naviga verso questa pagina e clicca richiedi dati. Dopo qualche minuto puoi aggiornare la pagina e trovare outbound proxy e la key.
Salve a tutti in ritardo ma, ho appena attivato tim su ex5601, collegato ed autoconfigurato (fw originale brandizzato) per il momento sembra andare anche se con i parametri ospite e benvenuto.
Conviene cambiarli con telefono etc?
Grazie a tutti
Mi collego alla discussione in quanto ho appena preso questo router abbinato ad una FTTH 2.5gb con ONT esterno FG1000R. Il router è brandizzato W3 ma nonostante non abbia toccato nessuna impostazione, una volta collegato si è subito connesso a internet e si naviga però ho un problema e un dubbio:
-Devo cambiare utente e password con quelle Tim nella sezione Wan ethernet anche se così naviga ugualmente?
-Problema invece è la scarsa velocità con cui si naviga. Dalla schermata informazioni di sistema sembra sia connesso a 2500M ma con speedtest si ottiene intorno agli 850 in down e circa 650 in up. Mi sembrano bassini. Con FTTH 1gb andavo a 650 con 300.
Grazie