1985s no ora non puoi fare nulla, devi solo farti disattivare "l'sfp" e riattivare l'ont. Questo deve farlo un tecnico TIM, non puoi farlo tu in autonomia.
Non so se ti è chiaro, ma la tua linea funziona o con uno o con l'altro, non può con entrambi.

1985s lo zyxel è compatibile solo con gli sfp with mac, cioè quelli configurabili, quello da te postato è un w/o mac, e funziona solo sul determinati router in genere degli isp

assurdo, due giorni di assistenza per una cosa cosí banale che doveva essere specificata subito 🤦‍♂️

Ok ok capito ecco allora quale è il problema. Grazie

7 giorni dopo

Buonasera 👋🏻 ragazzi. Finalmente oggi è venuto il tecnico tim e ha attivato l ont esterno. Configurato il modem e subito si è connesso.
Vi lascio in allegato primo speedtest in wifi fatto con samsung galaxy s23 ultra
Ora devo configurare il voip. Qualcuno lo ha già fatto e Configurato con tim?
Se qualcuno può aiutarmi x il voip. 🤗😁

Nessuno ha configurato il voip con questo modem con Rete Tim?

1985s io ho provato ma con risultato negativo non funziona almeno nel mio caso

forzic con software originale dovrebbe andare senza problemi. Con owrt Non va ed è scritto nella guida 🙂

1985s Nessuno ha configurato il voip con questo modem con Rete Tim?

Da me funziona su rete Tiscali e software originale.
      Basta prendere la configurazione dal modem originale Tim Hub o cercare le configurazioni sul sito Tim.
      Copiarle sullo zyxel e vedrai che funziona.

• 1985s ha risposto a questo messaggio
      • 1985s ha messo mi piace.

la chiave per far funzionare il voip tim su questo router è risolvere manualmente l'outbound proxy e inserire direttamente l'indirizzo ip, se lo si inserisce così come lo fornisce TIM non funziona

• 1985s ha risposto a questo messaggio
        • 1985s ha messo mi piace.

matem7 cioè?

Satlinea
          Come hai inserito i parametri? Puoi mettere screen?

1985s Come hai inserito i parametri? Puoi mettere screen?

I parametri per Tiscali e Tim sono diversi.
            Quelli per configurare il voip tim, li devi chiedere a loro

1) Va configurata la voce Account SIP (modifica) con i tuoi dati (immagine 1 e 2)
            Dove ci sono i segni rossi va messo il tuo N° di telefono.
            2) Va configurata la voce Fornitore di servizi SIP (modifica) (immagine 3 e 4 e 5)
            3) va configurata la voce, Telefono / Dispositivo Telefonico (modifica) (immagine 6)

1

2

3

4

5

6

Quando hai configurato e salvato tutto, riavvia il router!

Questi sono i dati per Tiscali.
            Per Tim, devi richiederli al tuo ISP

Satlinea ok grazie mille gentilissimo

Satlinea
              Le ho provate tutte ma niente. Sicuramente il problema è l OUTBOUND PROXY che sicuramente va inserito come numero e non quello che fornisce la tim.

1985s Le ho provate tutte ma niente. Sicuramente il problema è l OUTBOUND PROXY che sicuramente va inserito come numero e non quello che fornisce la tim.

prova a seguire questa guida che ha postato @x_term per ottenere l'outbound proxy di Tim
                Più di così non saprei come aiutarti.😉

x_term per ora questo link funziona ancora, ma non so quanto dura. Loggati a MyTIM come normale, poi naviga verso questa pagina e clicca richiedi dati. Dopo qualche minuto puoi aggiornare la pagina e trovare outbound proxy e la key.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Satlinea per ottenere l'outbound proxy di Tim

però anche da quella pagina lo otterrà come nome DNS, se deve inserire l'IP va risolto a mano

x_term se deve inserire l'IP va risolto a mano

Come si risolve a mano? Se la cosa è possibile?
                    Non per me, ma per dare una mano a @1985s

Grazie

x_term e come si fa?

un anno dopo

Salve a tutti in ritardo ma, ho appena attivato tim su ex5601, collegato ed autoconfigurato (fw originale brandizzato) per il momento sembra andare anche se con i parametri ospite e benvenuto.
                    Conviene cambiarli con telefono etc?
                    Grazie a tutti

un mese dopo
                    19 giorni dopo

Mi collego alla discussione in quanto ho appena preso questo router abbinato ad una FTTH 2.5gb con ONT esterno FG1000R. Il router è brandizzato W3 ma nonostante non abbia toccato nessuna impostazione, una volta collegato si è subito connesso a internet e si naviga però ho un problema e un dubbio:
                    -Devo cambiare utente e password con quelle Tim nella sezione Wan ethernet anche se così naviga ugualmente?
                    -Problema invece è la scarsa velocità con cui si naviga. Dalla schermata informazioni di sistema sembra sia connesso a 2500M ma con speedtest si ottiene intorno agli 850 in down e circa 650 in up. Mi sembrano bassini. Con FTTH 1gb andavo a 650 con 300.
                    Grazie

• Bast ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile